La Fondazione Mont’e Prama dà avvio a una nuova iniziativa attraverso la quale intende avvicinare la comunità al museo anche con eventi di più ampio respiro culturale.
Inizia venerdì 27 ottobre la rassegna “I venerdì al museo” che ospiterà, nella Sala Paesaggio del Museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras, eventi scientifici e culturali, conferenze, proiezioni e laboratori sperimentali di disegno, fotografia, videomaking e storytelling.
Il primo appuntamento è dedicato al nuovo romanzo del giornalista Gianluca Lioni, “Indagini nell’arcipelago”, che verrà presentato dall’autore in un dialogo con Emiliano Deiana, scrittore e presidente di Anci Sardegna.
“Ci piace interpretare il museo come un luogo vivo, che possa accogliere la comunità dando vita a nuove forme di partecipazione. Spazio dunque all’arte in tutte le sue declinazioni, perché si instauri un dialogo sempre più fitto anche con i giovani”, ha affermato il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni.
L’evento si terrà alle ore 18:30, l’ingresso è libero e gratuito.
Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.
































