“Significante 2023” ospita Vanessa Roggeri a Quartu

Stasera all’Antica Casa Olla in scena “La Cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri. In apertura un incontro rivolto alle famiglie dedicato alle donne della letteratura sarda

La Cercatrice di Corallo. ? Carla Erriu

La Cercatrice di Corallo. ? Carla Erriu

Continua il segmento quartese della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2023 – Sa Rughe e S’ispada, ideata e diretta dal musicista Andrea Congia, prodotta e organizzata dalla Casa di Suoni e Racconti.

Stasera, domenica 24 settembre 2023, alle ore 20:00 la corte dell’Antica Casa Olla (Via Eligio Porcu 29 – Quartu Sant’Elena) farà da scenario allo spettacolo multiartistico dedicato a “La Cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri.

Il gruppo di performer del Living Canvas, per l’occasione composto da Federica Garau, Giuseppina Medde, Rachele Lilium e Maria Carmela Saba, insieme al chitarrista Andrea Congia, presenteranno in scena un racconto complesso e variopinto, ricco di ritratti caratterizzanti e scenari suggestivi di una Sardegna Letteraria sospesa tra Terra e Mare. Tra Parola, Musica e Danze una Storia di Rivalsa, Vendetta e Salvezza intorno all’importante simbolo del Corallo.

CONTA – La Letteratura raccontata ai Ragazzi e alle Famiglie. Il concerto narrativo sarà preceduto alle ore 19:00 dall’incontro “Le Scrittrici Sarde: Grazia Deledda e le altre Protagoniste” rivolto alle famiglie e ai ragazzi. Durante l’appuntamento interverranno la scrittrice Vanessa Roggeri, la giornalista e attrice Anna Brotzu, l’attrice Antonella Puddu e il ricercatore storico Maurizio Pretta.

Il programma quartese della Rassegna Significante si concluderà venerdì 29 settembre con il concerto narrativo dedicato a “Storie di Sconosciuti Salvatori” di Giuseppe Deiana. Ad introdurre l’appuntamento il consueto incontro divulgativo CONTA – La Letteratura raccontata ai Ragazzi e alle Famiglie, in questa occasione intitolato Contro la Guerra.

Per assistere al concerto è consigliabile prenotare la propria partecipazione al numero 345.3199602, l’ingresso sarà libero con offerta.

Exit mobile version