Nuovo appuntamento sardo per Miss Universe Italy: il concorso internazionale di bellezza farà tappa a Pula giovedì 25 luglio, alle ore 21:00, in Piazza del Popolo. La manifestazione, organizzata da Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, uniche detentrici del marchio Miss Universe per la Sardegna, rappresenta un nuovo capitolo del percorso che da quest’anno si propone di portare il messaggio dell’inclusione sociale anche nelle piazze dell’Isola.
Il concorso, nato negli Stati Uniti nel 1952, sta vivendo una fase di rinnovamento che mira a superare i tradizionali canoni estetici, dando spazio a una visione più ampia della bellezza. «Il nostro obiettivo è abbattere ogni barriera per portare in passerella quanto nelle piazze il valore dell’inclusione sociale», spiegano le organizzatrici.
La tappa di Pula sarà impreziosita dalla presenza delle creazioni della sartoria Modolo, che tornano in scena a un anno e mezzo dalla scomparsa del fondatore. Gli abiti, noti per la loro eleganza sartoriale, accompagneranno le partecipanti in uno dei momenti più attesi della serata.
Alla guida dell’evento ci sarà Anthony Peth, volto noto di Mediaset, Rai e La7, che sarà affiancato da Luciana Ledda in qualità di co-conduttrice e interprete LIS (lingua dei segni italiana). La traduzione simultanea in LIS permetterà a un pubblico più ampio di seguire la manifestazione, confermando l’attenzione del concorso ai temi dell’accessibilità.