Carnival Party: una festa di colori e musica invade le strade di Iglesias

Sabato 8 marzo la grande parata finale di Carnevale con un DJ set che animerà la serata fino a mezzanotte. Il programma completo

Iglesias Carnival Party

Sabato 8 marzo 2025, il centro di Iglesias sarà il palcoscenico di una delle manifestazioni più attese dell’anno: la sfilata di Carnevale, che animerà le vie della cittadina mineraria con allegria, musica e colori. L’evento, che prenderà il via alle 16:30, rappresenta il culmine del programma di “Iglesias Carnival Party”, iniziato già sabato scorso.

Il corteo partirà da via Isonzo, attraversando via XX Settembre e via Veneto, per giungere ai Giardini Pubblici e Piazza Mercato. Da lì, il percorso proseguirà su via Gramsci, passerà attorno a Piazza Sella, attraversando le vie Garibaldi, Antas e Valverde, per concludersi nuovamente in Piazza Sella, prima di dirigersi verso Piazza Oberdan, dove si terrà la chiusura dell’evento.

Durante la sfilata, verranno assegnati premi per il gruppo più originale, il carro o gruppo più bello e il gruppo più numeroso. Al termine delle premiazioni, il Carnevale di Iglesias celebrerà una delle sue tradizioni più sentite: il rogo di Norfieddu, il fantoccio simbolo del carnevale iglesiente. L’accensione del falò sarà seguita da una serata di musica con DJ set, che accompagnerà i partecipanti fino a tarda sera.

La sfilata di sabato 8 marzo conclude un programma ricco di appuntamenti che ha preso il via sabato 22 febbraio con la festa di apertura presso la palestra di via Pacinotti. Il calendario proseguirà con la festa di Giovedì Grasso (27 febbraio) in Piazza Sella e la sfilata delle Maschere Danzanti, che venerdì 7 marzo vedrà il coinvolgimento delle scuole di ballo e gruppi folk del territorio, con la possibilità di gustare le tradizionali zeppole.

La festa di sabato 8 marzo entrerà nel vivo già dalle 17:00, con l’inizio della grande parata di Carnevale. L’arrivo in Piazza Sella è previsto per le 18:15, seguito dalle premiazioni alle 18:30. Alle 19:00, il rogo di Norfieddu darà il via alla festa che si protrarrà fino a notte fonda, con il DJ set di B-Miken a partire dalle 19:30, seguito da Andrea Laddo alle 21:00 e, a partire dalle 22:00, dallo special guest Dusty Kid. La serata si concluderà con il DJ Bernard a partire dalle 23:30, con la chiusura ufficiale dell’evento prevista per la mezzanotte.

La sfilata e gli eventi associati sono organizzati dal Consorzio turistico per l’Iglesiente e dall’Associazione Iglesias Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Iglesias. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook @iglesiasturismo.it.

Exit mobile version