Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 19 Dicembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Skepto XIII: ritorna il festival per gli amanti del cortometraggio

La tredicesima edizione del festival si terrà a Cagliari dal 24 al 28 ottobre, con oltre 80 film in programma e ospiti internazionali

di Redazione
22 Ottobre 2023
in Cagliari, Cinema & Serie TV, Eventi
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
69 1
“An Irish Goodbye” (Uk, 2022), vincitore del premio Oscar 2023 per il miglior cortometraggio

“An Irish Goodbye” (Uk, 2022), vincitore del premio Oscar 2023 per il miglior cortometraggio

27
CONDIVISIONI
305
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È facile perdersi nella giungla degli oltre 80 cortometraggi della tredicesima edizione di Skepto, che si terrà tra gli spazi del polo Falzarego35 (24 e 25 ottobre) e il Centro Culturale il Ghetto di Cagliari (dal 26 al 28 ottobre). Per fortuna, quest’anno ci sarà un gruppo di lemuri ad aiutare gli spettatori a ritrovare la propria strada durante le cinque giornate della manifestazione.

Non è solo per la loro innata curiosità e la loro unicità che questi simpatici animali notturni sono stati scelti come simbolo dell’edizione 2023 del Festival Internazionale di Cortometraggi. Anche loro, come gli eventi culturali indipendenti in Sardegna, sono ormai da anni sotto minaccia di estinzione per la costante perdita di spazi dove vivere e la graduale diminuzione delle risorse a disposizione per il minimo sostentamento, sempre più incerte e difficili da reperire.

LEGGI ANCHE

Maria Lai e le artiste sarde del Novecento in dialogo a Il Ghetto di Cagliari

Addio a Gil Gerard, il capitano ‘Buck Rogers’ eroe del futuro è morto a 82 anni

Avatar: Fuoco e Cenere, cosa c’è da sapere sul terzo film da oggi al cinema

Per sopravvivere, Skepto cambia ancora. Si sposta da aprile a ottobre, modifica la formula, sceglie location differenti (sono a disposizione meno di cento posti al Ghetto), ma continua a offrire gratuitamente alla città una vetrina di qualità sul settore del cortometraggio e in generale sul cinema indipendente mondiale.

Martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, grazie alla collaborazione con l’associazione ARC, nel polo Falzarego35 (in via Falzarego 35 a Cagliari) la manifestazione inizierà con il Waiting for Skepto. Due giornate durante le quali il pubblico potrà avere un assaggio dei corti selezionati seguito da un ampio spazio dedicato alla partnership con il festival torinese del cinema erotico e del sessuale Fish&Chips. In entrambe le giornate, a partire dalle 21, verrà proiettato uno dei cortometraggi selezionati per lo Skepto XIII e, a seguire, andrà in scena la prima edizione cagliaritana di Fish&Chips: venti i cortometraggi in selezione, girati da registi spinti dalla voglia di scoprire la varietà dei desideri e dei lati più intimi di tutte e tutti, e che offriranno al pubblico un piacevole fluttuare di stili, punti di vista e approcci più o meno lievi. L’ingresso è gratuito e riservato ai maggiori di 18 anni.

Giovedì 26 ottobre alle ore 18 la tredicesima edizione dello Skepto International Film Festival sarà inaugurata al Centro Culturale Il Ghetto (via Santa Croce, 18). Dopo una breve presentazione della manifestazione, con una panoramica sulle sessioni in programma, i giurati e gli ospiti, la serata proseguirà con la proiezione del cortometraggio “An Irish Goodbye” (Uk, 2022), vincitore del premio Oscar 2023 per il miglior cortometraggio assegnato dall’Academy Award. A seguire, la prima cagliaritana di “Polvere” (Ita, 2023) del regista sardo Paolo Carboni, film che racconta la storia di Aldo Scardella, sfortunata vittima di un clamoroso errore giudiziario avvenuto a Cagliari negli anni Ottanta.

Dalle 20:30, dopo la proiezione di “Dalia” (Ita, 2022) del regista sardo Joe Juanne Piras che sarà presente in sala, si inizia con i Finalisti della categoria Best Short. Tra questi si segnala “The Stupid Boy”(Uk, 2022), sul modo di vedere le cose in maniera differente proprio di un ragazzo che vive in una Londra terrorizzata da suprematisti bianchi. In seconda serata arrivano i finalisti Skeptyricon, film satirici e grotteschi, tra i quali segnaliamo “L’isola dei resuscitati morti” (Ita/Austria, 2022). Questo corto in stile exploitation movie anni 70 racconta le vicende di un gruppo di ruvidi mercenari, capitanati da una provocante, ambigua, dottoressa, un giornalista indomito e una caparbia ragazza, che si avventurano su di un’isola tropicale alla ricerca di un noto scienziato scomparso. Il regista Domenico Montixi sarà presente in sala.

“Di ogni bene” (Ita, 2020) di Pablo Solari con Francesco Mandelli
“L’isola dei resuscitati morti” (Ita/Austria, 2022) diretto da Domenico Montixi
“Bastardi Buon Natale” (Ita, 2023) del regista Aldo Surricchio

Venerdì 27 ottobre è prevista una ricca mattinata di corti Stile Libero. Dalle 16 è il momento dei DocuShort, documentari selezionati per il premio dedicato al regista piemontese Alberto Signetto. Alle 17 una selezione particolare dedicata alla fratellanza: Brothers in Short. Tra questi segnaliamo, “Di ogni bene” (Ita, 2020) opera di Pablo Solari e con Francesco Mandelli che racconta dell’incontro tra Francesco e il fratello Edoardo, ricoverato dopo un tentato suicidio. Alle 18, e alle 22:40 per i corti vietati ai minori di 18 anni, si rinnova, anche nella programmazione della tredicesima edizione di Skepto, l’appuntamento con il cinema erotico della sezione Fish&Chips.

Alle 19:15 da non perdere il Black Humor Friday con la trilogia di corti “Spider” (Australia, 2007) “Bear” (Australia, 2010) e “Shark” (Australia, 2021). Il regista Nash Edgerton ci accompagna alla scoperta del limite che può essere raggiunto con gli scherzi da fare a una fidanzata.

Dalle 20:30, dopo la proiezione di “Incappucciati, foschi” (Ita, 2022)cortometraggio di Nicola Camoglio, riprende la carrellata dei finalisti Best Short. Tra questi segnaliamo “La fornace” (Ita, 2022) di Daniele Ciprì, che ci racconta il disperato piano di sopravvivenza del pupazzo siciliano Marcello nelle viscere di una città, in un mondo devastato e ormai irriconoscibile, e “Suitcase” (Iran, 2023) di Saman Hosseinpuor e Ako Zandkarimi che racconta le vicende di un rifugiato curdo costretto a racchiudere tutto il suo mondo in una valigia. Da segnalare anche la prima nazionale di “Bastardi Buon Natale” (Ita, 2023)del regista Aldo Surricchio che sarà presente in sala.

Sabato 28 ottobre mattina sono previsti tre eventi collaterali. Si parte alle 11 con Corti e Mare, storie di uomini e di vite vissute a stretto contatto con il confine naturale della nostra Isola. “Sacha” (Ita, 2023) racconta di un pescatore che vive nell’Isola di San Pietro, “S’Indattaraiu” (Ita, 2023) ci presenta invece la storia di un pescatore solitario che sembra essere arrivato al capolinea. Segue la presentazione di due corti fuori concorso girati da due giurati: “Bacio alla terra” (Ita, 2022) di Giulia Clarkson e “Sincopat” (Spa, 2023) di Pol Diggler. In chiusura di mattinata è previsto l’incontro “Raccontare la malattia” un focus sul cinema come strumento per superare i momenti più difficili della malattia e del dolore attraverso il racconto. Verranno proiettati “Actos por partes” (Spa, 2023), “Inanis” (Spa, 2023) di Miriam Moros Cristobal e “La voce delle madri” (Ita, 2023) di Vassilios Fanos.

Alle 17 è prevista la sessione speciale Madri e Figli: sguardi diversi su un rapporto unico, a volte difficile che accomuna ciascuno di noi. Alle 18 tornano i corti di Skeptyricon ma in una selezione di corti animati. Seguono una serie di opere dedicate alle tematiche di genere, coronata dalla presentazione di uno dei film del Sardinia Queer Short Film Festival, che sarà presentato dal direttore del festival Michele Pipia.

Alle 20:30, dopo la proiezione di “Quello che è mio”(Ita, 2022) del regista sardo Gianni Cesaraccio si riparte con i finalisti Best Short. Nella tarda serata di sabato al Centro Culturale il Ghetto si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Per tutte le info e il programma completo è possibile visitare il sito web skepto.net.

Tags: CagliaricinemacortometraggiSkepto
Redazione

Redazione

Leggi anche

Gemelli Diversi
Musica

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli
Ambiente & Natura

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

di Viola Carta
18 Dicembre 2025
Cinema & Serie TV

È morto a 31 anni l’attore di ‘Waterloo Road’ William Rush

di Redazione
18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino
Spettacolo

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula
Musica

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Porto Torres Music Contest 2024
Musica

Porto Torres Music Contest: musica, arte e inclusione tornano in Piazza Umberto I

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Cinema & Serie TV

‘Un professore 3’, stasera il gran finale. Gassmann: “Grazie dell’affetto per Dante”

di Redazione
18 Dicembre 2025
Cinema & Serie TV

Lily Collins è Emily in Paris: “L’amore vero? Nella stagione 5 lo trova in sé stessa”

di Redazione
18 Dicembre 2025
Prossimo articolo
Climatubers

Climatubers: la voce dei giovani per l'ambiente e la sostenibilità

Fc Alghero batte il Calmedia Bosa

Fc Alghero, 2-0 al Calmedia Bosa: i giallorossi si confermano in vetta

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Gemelli Diversi

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

18 Dicembre 2025
Porto Torres Music Contest 2024

Porto Torres Music Contest: musica, arte e inclusione tornano in Piazza Umberto I

18 Dicembre 2025
Centro Comunale d’arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari

Maria Lai e le artiste sarde del Novecento in dialogo a Il Ghetto di Cagliari

17 Dicembre 2025
Antonio Giuliani

Dolce Natale a Golfo Aranci: parte il villaggio delle feste tra luci, spettacoli e ospiti d’eccezione

17 Dicembre 2025
L'artigiana tessile di Nule Valeria Masala

Nule celebra l’arte della tessitura con “T’Essere”, un viaggio tra identità, memoria e futuro del tappeto sardo

17 Dicembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎨 A Oliena nasce il Museo Diffuso Liliana Cano, un percorso che intreccia arte, memoria e comunità. Un progetto che trasforma il paese in un museo a cielo aperto, dove i murales, le sculture e i cicli pittorici dell’artista dialogano con le strade, le chiese e le piazze. 🏛️✨  Promosso dal Comune di Oliena, in collaborazione con l’Archivio Liliana Cano, il Presidio Turistico Oliena Galaveras e la Parrocchia di Oliena, il Museo Diffuso propone otto tappe e oltre cinquanta opere che raccontano quarant’anni di ricerca artistica e di dialogo con il territorio.  📍 Dal “Monumento alla donna” del 1985, una delle prime sculture pubbliche in Sardegna dedicate alla figura femminile, fino ai murales religiosi e civili che costellano il centro storico, ogni tappa rivela un frammento del rapporto profondo tra Liliana Cano e la comunità che l’ha accolta.  👣 Un itinerario da percorrere lentamente, tra arte, tecnologia e memoria collettiva.  Scopri tutti i dettagli e la storia completa del Museo Diffuso Liliana Cano su 👉 SHmag.it
  • 🎤 Dalle luci di X Factor 2025 alle piazze della Sardegna.  🎶 EroCaddeo, al secolo Damiano Caddeo, torna nell’isola con tre concerti dal vivo durante le festività natalizie: il 23 dicembre all’Opera Music Forum di Cagliari, il 26 a Golfo Aranci e il 27 a Carbonia.  Il cantautore di Sinnai, tra le nuove voci del pop italiano, ha conquistato il pubblico con il suo linguaggio diretto e l’inedito “Punto”, già oltre 2 milioni di ascolti su Spotify e stabile nella Top 50 Italia. 🎧  Oggi vive a Torino, ma mantiene un legame profondo con la Sardegna, dove tutto ha avuto inizio. I suoi testi parlano di vita, introspezione e rinascita, raccontando in musica il percorso di chi non smette di cercare sé stesso.  Un ritorno “a casa” che sa di nuove partenze e di pubblico ritrovato.
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 🎤 Castelsardo si prepara a dare il benvenuto al 2026 con due protagonisti della musica italiana che rappresentano generazioni e stili diversi. Dopo l’annuncio di J-Ax, sul palco del Castello dei Doria salirà anche Anna, la giovane rapper spezzina che in pochi anni ha conquistato i vertici delle classifiche di streaming 🎶  A soli 22 anni, Anna ha già collezionato numeri da record: oltre 4 milioni di copie certificate, 43 dischi di platino, 9 d’oro e oltre 3 milioni di follower su TikTok. Il suo “Vera Baddie Tour 2025” ha toccato i principali palasport italiani, tutti sold out 🏟️  Un doppio evento pensato per unire pubblici diversi, dai giovanissimi agli adulti, in una notte che si preannuncia come una grande festa tra passato e presente 🔥  L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelsardo con la Pro Loco e Event Sardinia, conferma l’attenzione alle nuove tendenze musicali e al coinvolgimento del pubblico di ogni età ✨  🔗 Continua a leggere l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli dell’evento!  📸 Francesco Prandoni
  • ✨ La cattedrale di “Notre Dame de Paris” si prepara a illuminare anche il cielo della Sardegna. 
La celebre opera popolare moderna con musiche di Riccardo Cocciante, tratta dal romanzo di Victor Hugo, torna in Italia dal 26 febbraio 2026 con una nuova grande tournée che attraverserà il Paese fino al 6 gennaio 2027. 🇮🇹  🎭 Dopo oltre vent’anni di repliche e milioni di spettatori, lo spettacolo si conferma un classico contemporaneo capace di raccontare emarginazione, paura del diverso, desiderio d’amore e ricerca di giustizia attraverso musica, danza e teatro. 
Una combinazione di linguaggi che ha trasformato “Notre Dame de Paris” in un punto di riferimento della scena live internazionale. 🌍  🌊 Tra le tappe annunciate spicca una data che interessa da vicino il pubblico sardo: dal 6 all’8 agosto 2026 lo show arriverà all’Olbia Arena, portando sull’isola uno degli eventi più attesi della prossima stagione estiva. 
Dietro le quinte, la produzione firmata Clemente Zard e Vivo Concerti conferma l’ambizione di una tournée che ripercorre la storia di un titolo diventato simbolo del teatro musicale.  👉 L’approfondimento completo, con tutte le città della tournée e i dettagli sulla tappa di Olbia, continua su SHmag.it  📸 Attilio Cusani
  • 🌅🎤 Dopo il successo del tour europeo e l’annuncio della quarta edizione di “Tutti Per Uno”, Il Volo svela le nuove tappe del World Tour 2026-2027, prodotto da Friends & Partners. Tra le date attese c’è anche quella del 9 agosto 2026 ad Alghero, quando il trio si esibirà all’Alguer Summer Festival.  🎫 Le prevendite per il fanclub sono già aperte, mentre da domani i biglietti saranno disponibili su Ticketone.  🌎 Il nuovo anno porterà Il Volo oltreoceano: prima in America Latina, poi negli Stati Uniti, per un calendario di live che anticiperà i concerti estivi e la nuova edizione di “Tutti Per Uno”, in programma a settembre a Mantova.  Un viaggio musicale che abbraccia continenti, pubblico e tradizione, confermando l’energia di un trio ormai simbolo della musica italiana nel mondo. 🇮🇹💫  👉 Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutte le date e i dettagli del tour!
  • 🎶✨ Cagliari saluta il 2025 con tre giorni di musica, spettacoli e festa diffusa!  Dal 30 dicembre al 1° gennaio, il centro storico si trasforma in un grande palco a cielo aperto: un Capodanno che unisce piazza Yenne, piazza San Giacomo e il Bastione di Santa Croce in un unico ritmo condiviso.  Protagoniste assolute della notte di San Silvestro saranno Giusy Ferreri, MYSS Keta e Mimì Caruso, tre artiste che porteranno sul palco energia, ironia e stili diversi, accompagnate da Luvi!, Lucido Sottile e un dj set fino a tarda notte.  🎤 In piazza San Giacomo spazio al rap di Sgribaz e ai giovani talenti locali, mentre al Bastione di Santa Croce si ballerà con i set di DJ JFK e DJ Aste.  E per chi vuole iniziare l’anno con le note giuste, il 1° gennaio porta con sé un pomeriggio tra musica live e sonorità jazz, blues e funk.  Un Capodanno diffuso tra generi e piazze che invita a vivere Cagliari in ogni suo angolo 💫  🔗 Leggi il programma completo e scopri tutti gli eventi di Capodanno in Sardegna su SHmag.it
  • 🎅✨ Dietro la figura di Babbo Natale si nasconde un santo dalla storia antichissima: San Nicola, patrono di Sassari, celebrato ogni 6 dicembre. Nato intorno al 270 d.C. e vescovo di Myra, nell’attuale Turchia, San Nicola è venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa ed è il patrono dei bambini, dei marinai e dei commercianti. 🌊🎁  🧦💛 La sua fama di generosità nasce da leggende tramandate nei secoli: come quella delle tre borse d’oro donate in segreto a tre fanciulle povere per salvarle dalla schiavitù. Da qui prende origine l’usanza di appendere le calze al camino, aspettando un dono.  💒 A Sassari, la tradizione rivive nella “dote di San Nicola”: tre ragazze prossime al matrimonio ricevono ogni anno un aiuto economico simbolo di speranza e solidarietà.  Una storia di fede, altruismo e magia che, nei secoli, si è trasformata nella leggenda più amata del mondo.  🔎 Leggi l’articolo completo su SHmag.it e lasciati sorprendere dalle origini di Babbo Natale! 
👉 bit.ly/SanNicolass
  • 🎤 Oristano si prepara a salutare il 2025 con un evento che accenderà la notte di San Silvestro: Fedez sarà protagonista del grande concerto di Capodanno in Piazza Roma! 🕛  Un live gratuito organizzato dal Comune, pensato per far vivere alla città e ai visitatori una serata di musica e festa fino al countdown di mezzanotte. 🎶  🥂 Dalle hit che hanno segnato la carriera del rapper milanese ai momenti più attesi del brindisi collettivo, Oristano si conferma tra le mete più vivaci del Capodanno in Sardegna.  Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🎆🎤 Cambio di programma per il Capodanno 2026 a Tortolì! A causa di impegni personali, Sarah Toscano non sarà sul palco di Piazza Rinascita. Ma niente paura: al suo posto arrivano Benji & Fede, pronti a trasformare la notte del 31 dicembre in una grande festa pop.  🎶 Dopo il successo dei concerti estivi e milioni di streaming, il duo più amato d’Italia arriva in Sardegna per salutare il nuovo anno insieme al pubblico ogliastrino.  Tutti i dettagli su SHmag.it 💻
  • 🎤✨ Olbia si prepara a vivere una notte indimenticabile 🎆  Dopo l’attesa esibizione di Marco Mengoni, il palco di Capodanno si accenderà con l’energia di Lazza, protagonista assoluto della scena musicale italiana ed europea. Il rapper milanese, reduce da un anno di sold out e successi internazionali, saluterà il nuovo anno con un concerto speciale dopo la mezzanotte 🎶  Un grande evento gratuito che trasformerà Olbia in una capitale della musica, tra spettacolo, emozioni e festa 🎇  🔗 Scopri tutti i dettagli sull’articolo completo su SHmag.it  📸 Jacopo Rossini
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13