“Autunno in Romangia e in Anglona” fa tappa a Osilo

Domenica 24 ottobre la processione religiosa tradizionale, monumenti aperti, pranzo sardo e il concerto di Beppe Dettori

“Autunno in Romangia e in Anglona" a Osilo

Domenica 24 ottobre 2021 fa tappa a OsiloAutunno in Romangia e in Anglona”, la manifestazione promossa dalle ACLI e dalla Camera di Commercio di Sassari con il programma Salude e Trigu, finalizzato all’allungamento e all’estensione autunnale della stagione turistica.

La terza tappa coincide con la tradizionale Festa del Rosario ed è promossa dall’amministrazione comunale di Osilo, dalle ACLI provinciali di Sassari, dal circolo ACLI di Osilo e dal Comitato del Rosario.

Ricco il calendario di appuntamenti della giornata che trae origine dalle importanti tradizioni culturali ed enogastronomiche della città.

Il programma religioso prevede alle 10:30 la S. Messa nella Chiesa del Rosario, animata dal coro sardo sa Cantoria de su tuffudesu e a seguire la processione in costume per le vie del centro storico.

Monumenti aperti per tutto il giorno, con visite guidate alle 12 e alle 15:30 e spazio animazione per i più piccoli. Saranno visitabili tutti i principali monumenti della città: la Chiesa del Rosario, la parrocchia dell’Immacolata Concezione, il palazzotto Satta, la chiesa di S.Croce e il Castello del Malaspina.

La piazza della parrocchia ospiterà il pranzo tradizionale con i migliori prodotti del territorio, gli gnocchetti sardi, la pecora in Ghisau, la formaggella e il pane di Osilo con del buon vino locale, organizzato dal circolo ACLI e dal gruppo I soliti ignoti che lo offriranno con un contributo di 7 euro.

Nel pomeriggio la città sarà animata dalla musica, alle 15 un piccolo concerto di organetto con Silverio Vinci e Luigi Pazzola, alle 16 la voce solista di Beppe Dettori, voce dei Tazenda per 8 anni, e a seguire il DJ set di P.R.D.One e DJ Improvviso.

Dalle 11:30 il mercatino artigianale e gli stand di food e beverage. Gli allestimenti della giornata sono curati dalle associazioni Amanutenta e Osilmente.

“Antunno in Romangia e in Anglona” a Osilo è l’occasione per i turisti provenienti da tutta l’isola e non solo, per conoscere meglio la città. Sarà possibile così passare l’intera giornata a Osilo, dal mattino visitando i monumenti civili e religiosi, per poi pranzare e passare il pomeriggio e la sera partecipando agli eventi culturali e musicali.

Exit mobile version