In attesa del fine settimana due nuovi appuntamenti organizzati dal Club di Jane Austen Sardegna, rientranti nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione, “Da dove tutto è iniziato”.
Giovedì 23 maggio a Baradili alla scoperta insieme a Vanni Lai della storia de “La Cantadora”, la prima donna del canto a chitarra, capace di opporsi con le sue scelte di vita a una società maschilista e retriva. Appuntamento alle ore 18:15 al Parco Comunale di Baradili, dove Vanni Lai racconterà il romanzo in dialogo con Claudia Sarritzu. In caso di tempo avverso la presentazione si terrà presso l’aula consiliare del paese di Baradili. L’ingresso è libero e gratuito.
Venerdì 24 maggio, un evento esclusivo in collaborazione con la Cantina Argiolas Winery: alle 18:30 ci sarà la presentazione di “Per un’ora d’amore” a cura dell’autore Piergiorgio Pulixi, in dialogo con Federica Musu. Al centro del racconto sarà il filo che unisce il signor Antonio, il fondatore della cantina di Serdiana, e il protagonista del romanzo di Pulixi, Italo Seu. Una storia di passione e ispirazione. A seguire, sarà proposta una degustazione di vini della Cantina Argiolas e di prodotti del territorio. L’evento è sold-out.
