La rassegna “Significante” ripropone un omaggio a Sergio Atzeni con due appuntamenti incentrati sul romanzo “Passavamo sulla terra leggeri”. L’evento, curato dalla Casa di Suoni e Racconti, prevede una selezione di passi scelti da persone legate allo scrittore da amicizia e collaborazione, tra cui Giuseppe Boy, Raffaele Chessa, Andrea Frailis e Maurizio Melis, insieme agli accademici Gigliola Sulis e Franciscu Sedda, che hanno approfondito il suo lavoro con studi e saggi.
Gli spettacoli si terranno venerdì 21 febbraio alle 19:00 al Teatro San Francesco di Tortolì e domenica 23 febbraio, sempre alle 19:00, presso la Chiesa di San Bartolomeo a Cagliari.
A interpretare i testi sarà il progetto artistico Living Canvas, composto dalle cantanti e attrici Cristina Lanzi, Elisa Zedda, Marcella Argiolas, Rachele Lilium e Valentina Loi, accompagnate alla chitarra classica e al synth da Andrea Congia. A Tortolì sarà presente anche l’attore Antonio Ghironi, mentre a Cagliari interverrà il giornalista Andrea Frailis, che condividerà ricordi e aneddoti personali per contestualizzare i brani selezionati.
L’ingresso allo spettacolo di Tortolì sarà libero con offerta, mentre per l’evento di Cagliari è previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro. È consigliata la prenotazione al numero 345/3199602.
































