A Sassari ritorna la rassegna “Tribù Teatrali” con due nuovi spettacoli al Teatro Astra

Dal 30 ottobre al 18 novembre il teatro contemporaneo torna protagonista con Francesca Saba e Michele Vargiu nella sesta edizione della rassegna ideata da ArtsTribù e Farò Teatro

Francesca Saba nello spettacolo “Senza Zucchero”

Francesca Saba nello spettacolo “Senza Zucchero”

L’autunno teatrale sassarese si apre con una nuova edizione di “Tribù Teatrali”, la rassegna di teatro contemporaneo ideata da ArtsTribù e Farò Teatro. Dopo alcune stagioni di pausa, il progetto torna in scena nel rinnovato Teatro Astra di corso Cossiga con due appuntamenti che segnano la ripartenza di un percorso artistico nato nel 2015 per valorizzare la scena indipendente e restituire al pubblico un luogo d’incontro e confronto culturale. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Sassari e da Fondazione di Sardegna.

Il primo spettacolo, in programma giovedì 30 ottobre alle 20:45, vedrà sul palco Francesca Saba della compagnia cagliaritana Artisti Fuori Posto con “Senza Zucchero”. «Quest’anno la sesta edizione della rassegna propone due appuntamenti che osservano e raccontano il mondo avendo l’isola come osservatorio privilegiato», spiega l’organizzatrice Valeria Alzari. «Aprirà le danze Francesca Saba con “Senza Zucchero”, un’occasione per ridere e riflettere insieme su tematiche importanti e di scottante attualità». Lo spettacolo, a metà tra teatro e stand-up, propone un monologo che affronta con ironia e schiettezza le sfide quotidiane delle donne comuni.

Il secondo appuntamento, martedì 18 novembre, è dedicato a “DIXIE! – un racconto jazz”, nuova produzione che vede protagonista Michele Vargiu accompagnato da un quartetto composto da Luca Chessa al sassofono, Andrea Budroni al pianoforte, Lorenzo Agus al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria. In scena, la narrazione guida lo spettatore in un viaggio che attraversa epoche e luoghi simbolo della musica jazz, dalle radici siciliane al cuore di New Orleans, fino ai club di New York. Dopo il debutto estivo, lo spettacolo torna a Sassari prima di partire per la sua prima tournée nazionale.

Entrambi gli spettacoli saranno replicati in matinée dedicate agli studenti delle scuole superiori cittadine. I biglietti sono già disponibili sul sito artstribu.it e al botteghino del Teatro Astra nelle giornate di spettacolo.

Exit mobile version