Empty Floor, a Sassari danza e riflessione per la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Il 21 settembre al Teatro Civico, la imPerfect Dancers Company porta in scena uno spettacolo seguito da un dibattito su Alzheimer e demenza

"Empty Floor" della imPerfect Dancers Company. Foto Carla Falconetti

"Empty Floor" della imPerfect Dancers Company. Foto Carla Falconetti

La rassegna “Interagendo” celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer con un doppio evento al Teatro Civico di Sassari.

Domenica 21 settembre, a partire dalle 21:00, andrà in scena lo spettacolo di danza “Empty Floor” della imPerfect Dancers Company, con le coreografie di Walter Matteini e Ina Broeckx, seguito da un dibattito di approfondimento sulle tematiche di Alzheimer e demenza. Lo spettacolo, come spiega Matteini: “Nasce dal desiderio di esplorare l’universo nascosto e privato di tutte le persone che si confrontano quotidianamente con l’Alzheimer, mira a sensibilizzare sui diversi aspetti della malattia, affrontando sia quelli più dolorosi che quelli più divertenti, mostrando il potere e la gioia di vivere dietro la vergogna del disagio”.

L’imPerfect Dancers Company, una compagnia toscana apprezzata a livello internazionale per le sue scelte artistiche audaci, coinvolgerà sul palco i danzatori Bastian Jean Borel, Diogo Antonio Marques Serra Alves, Mariana Elizabeth Vargas, Carla Angela Ferreira Boffa, Rafael Da Silva Belinha, Ane Birgitte Tveite, la stessa Ina Broeckx e anche dieci persone del luogo.

Alla fine dello spettacolo, l’Associazione Malattia Alzheimer Sardegna di Sassari, attiva su tutto il territorio regionale, sarà protagonista del dibattito dedicato ad Alzheimer e demenza. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Music&Movie.

La prevendita è già attiva il lunedì, mercoledì e giovedì al negozio Viale di via Roma 13, a Sassari, dalle 17 alle 20. Il giorno dello spettacolo, il botteghino del teatro (Corso Vittorio Emanuele) sarà aperto dalle 17. Per informazioni è possibile contattare il numero 340/1846468.

Exit mobile version