Sabato 23 agosto lo spazio all’aperto della Libreria Cyrano di Alghero ospiterà una serata dedicata al giallo e al mistero. Alle 20:30 l’avvocato e scrittore cagliaritano Paolo Pinna Parpaglia incontrerà i lettori per dialogare con Elias Vacca sul suo nuovo romanzo, “Delitti allo specchio”, che vede protagonista l’investigatore privato Antony Depin.
Attivo nella professione forense dal 2005, Pinna Parpaglia ha pubblicato con Newton Compton diversi titoli che hanno riscosso interesse tra gli appassionati del genere, tra cui “Quasi colpevole”, “Vendetta privata”, “Il mistero di Tavolara” e “La morte si chiama Madame”. Con “Delitti allo specchio” l’autore propone una nuova indagine che porta Depin lontano dalla sua Assemini, chiamato a intervenire in una residenza sanitaria di lusso dove tre ospiti sono già stati assassinati.
Nel romanzo, l’investigatore deve districarsi in un ambiente apparentemente idilliaco ma segnato da tensioni e segreti. A Fairy, struttura riservata a pochi privilegiati, il direttore Ernesto Boschi sceglie di non coinvolgere la polizia e affida a Depin l’incarico di scoprire chi si nasconde dietro la scia di sangue che ha sconvolto la comunità.
L’incontro rientra nella programmazione estiva del festival “Dall’altra parte del mare”, promosso dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, della Camera di Commercio e delle amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari.
































