“Una fuga in Egitto”: ad Arzachena e Cagliari l’avventura teatrale in realtà aumentata firmata Retablo Dreamaturgy Zone

Attraverso speciali visori gli spettatori assisteranno alla storia di una giovane donna, Maria, che genera “un pensiero rivoluzionario”

“Una fuga in Egitto / Rotta virtuale per l'esilio”, Retablo Dreamaturgy Zone

“Una fuga in Egitto / Rotta virtuale per l'esilio”, Retablo Dreamaturgy Zone

Sbarca nell’Isola “Una fuga in Egitto / Rotta virtuale per l’esilio”, un avvincente spettacolo dal vivo in realtà aumentata e virtuale firmato Retablo Dreamaturgy Zone, in cartellone mercoledì 19 aprile alle 19 e alle 21 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena (in collaborazione con Demater) e giovedì 20 aprile alle 16 e alle 17:30 al Teatro Massimo di Cagliari (Sala M2) per l’ultimo appuntamento con Il Terzo Occhio / rassegna multidisciplinare delle nuove creatività sotto le insegne della Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC Sardegna.

Una pièce originale, con drammaturgia di Lina Prosa, Tino Caspanello e Turi Zinna (sua la regia), anche protagonista in scena insieme con Valentina Ferrante (mentre in video appaiono Barbara Giordano, Marcello Montalto, Chiaraluce Fiorito, Giovanni Arezzo e la stessa Valentina Ferrante), per un progetto immersivo e multimediale in cui attraverso speciali visori il pubblico assiste alla storia di una moderna Maria «che autofeconda in sé un pensiero rivoluzionario e annuncia la sua Immacolata Concezione a un Angelo divenuto ateo», e alla fine «partorirà uno sguardo destinato a liberare il mondo».

Arzachena, info e prenotazioni: deamater@gmail.com – cell. 329.5879388. Cagliari, informazioni: biglietteria@cedacsardegna.it – cell. 345.4894565

Exit mobile version