La rassegna teatrale “La scuola va a Teatro”, organizzata dal Teatro Instabile, continua al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, con un programma ricco di appuntamenti pensati per coinvolgere il pubblico delle scuole e quello adulto. Lunedì 18 novembre 2024, il Teatro Actores Alidos presenterà “Emotività digitale”, una nuova produzione che si rivolge in particolare agli studenti delle scuole medie di Cabras, Paulilatino, Simaxis, Solarussa, Ollastra e Villaurbana.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Roberta Locci, affronta il tema degli abusi tecnologici e di come questi influenzano le emozioni e i comportamenti, un argomento di grande attualità per i giovani. L’interpretazione è affidata a Michela Cogotti Valera, che guiderà il pubblico in un percorso che esplora la relazione sempre più complessa tra tecnologia ed emozioni. Dopo la rappresentazione di lunedì 18, lo spettacolo sarà replicato per le scuole martedì 19 e mercoledì 20 novembre.
Il giovedì successivo, 21 novembre, è previsto il consueto appuntamento con la rassegna “3€ di Teatro al giorno”, un’iniziativa che propone spettacoli di qualità a prezzi accessibili. In scena ci sarà “Un soldatino”, un lavoro della compagnia toscana Micro Teatro Terra Marique, con la collaborazione del Tieffeu-Teatro di figura Umbro.
Ispirato al celebre racconto di Hans Christian Andersen “Il tenace soldatino di stagno”, lo spettacolo, scritto e diretto da Claudio Massimo Paternò, intreccia la fiaba con una riflessione sul tema della migrazione. Il protagonista, un soldatino di stagno, parte per un viaggio che simbolicamente riflette il percorso di un migrante, il quale, prima di partire, lascia alla sua ballerina di carta il cuore rosso d’amore. Lo spettacolo, che si terrà anche in replica il 22 novembre, sarà interpretato dallo stesso Claudio Massimo Paternò e da Ingrid Monacelli.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 0785.55087 – 344.0554105 (WhatsApp) o la mail [email protected].