Giovedì 22 settembre alle ore 11:00 presso il Teatro Alkestis di Cagliari si inaugurerà la presentazione degli elaborati creativi realizzati dai partecipanti al laboratorio di Teatro Sociale e di Comunità dal titolo “Mescolanze”, che ha avuto come epicentro tematico “Il muro” nelle sue diverse accezioni simboliche e materiali.
Questo laboratorio, organizzato dalla cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus in collaborazione con il Teatro Alkestis, marca una continuazione del percorso di espressività teatrale iniziato nel 2021 e rivolto a un gruppo di giovanissimi migranti, con l’obiettivo di realizzare un percorso di esercitazioni teatrali fondato sulla teoria del “Terzo paesaggio”, come metafora e possibile modello d’ispirazione per la coesistenza tra diversità etniche e culturali.
Il laboratorio è stato diretto per la parte teatrale da Andrea Meloni e Sabrina Mascia e per la costruzione LEGO da Maurizio Lampis.
L’esposizione dei materiali creativi sarà visitabile presso il Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari) giovedì 22 settembre 2022 dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20, venerdì 23 settembre 2022 dalle 10 alle 13.
































