Chiedi chi erano i Beatles, cantavano gli Stadio per dare vita forza e sostanza al terzo disco in vinile della loro storia. A cavallo di due secoli il mito dei quattro di Liverpool non è ancora tramontato, ed anzi si rafforza con il meccanismo della contaminazione, della riscoperta e della narrazione.
Ed una delle più impattanti ed efficaci narrazioni attualmente in scena, “Paul McCartney e i Beatles: due leggende”, portata sul palcoscenico da un attore empatico ed efficace come Cesare Bocci, che accompagnato sul palco dall’Ensemble Saverio Mercadante Quintetto d’archi, violino e clarinetto, sarà perla preziosa e di rarissima bellezza regalata al pubblico dell’Arena Fenicia di Sant’Antioco, in programma domani – venerdì 18 agosto – alle ore 21:30 e inserita nel ricco calendario di eventi offerto dal festival FestArtes / Sulky Jazz e Narrazioni. Biglietti ancora disponibili.
Allo straordinario attore Cesare Bocci è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney, per condurre l’ascoltatore in un viaggio tra le leggende e i misteri dei Beatles. L’Ensemble Saverio Mercadante proporrà invece alcune tra le più celebri canzoni della band londinese, rielaborate e arrangiate. Viaggio tra canzoni mitologiche e misteri mai risolti.
Per informazioni consultare la pagina Facebook del Festival: @sulkyjazzfestival.
