Venerdì 16 dicembre alle ore 20:00 nel Civico Teatro “Gavì Ballero” di Alghero, nuovo appuntamento con la prosa della stagione 2022-2023 “Teatri di Prima Necessità” del Teatro d’Inverno, in scena la Compagnia Onda Larsen di Torino con “Il sogno di Bottom”.
Spin off di uno dei più divertenti personaggi di Shakespeare. Siamo nel 1595, nel bosco della nota commedia “Sogno di una notte di mezza estate”, dove Bottom e Quince provano lo spettacolo per le nozze del Duca. Finita la prova, Bottom si addormenta e si risveglia quattro secoli dopo davanti ad un giovane regista che sta cercando di allestire uno sgangherato progetto teatrale nella speranza di ottenere qualche finanziamento pubblico. Bottom si lascerà convincere con non poche difficoltà e involontariamente metterà a nudo le contraddizioni del lavoro del teatro, e del mondo del lavoro in generale.
La pièce è una riflessione pungente e ironica sui meccanismi burocratici nei quali spesso ci si ritrova intrappolati e ridicolizza quegli aspetti considerati “vantaggiosi”, ma che badano più alla forma che al contenuto.
Una commedia per tutti, per ridere del mondo e di noi stessi, scritta e diretta da Lia Tomatis e interpretata da Riccardo De Leo e Gianluca Guastella.
Prenotazioni: cellulare 333.8578630 (anche WhatsApp) – prenotazioni@teatrodinverno.it. Apertura botteghino teatro dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.
