Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 19 Dicembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Prende il via venerdì a Seneghe la manifestazione “Prentzas Apertas”

Tre giornate, fino a domenica 19 dicembre, dedicate all'olio di oliva locale e al settore olivicolo e agroalimentare

di Redazione
15 Dicembre 2021
in Eventi, Food, Oristano
🕓 7 MINUTI DI LETTURA
53 1
Prenzas Apertas
21
CONDIVISIONI
235
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Degustazioni dei prodotti tipici del territorio, momenti di incontro con diverse aziende che li producono, tanti ospiti esperti del settore, cooking class, percorso enogastronomico tra le attività locali, e proiezione di un documentario a tema. Prende il via il 17 dicembre a Seneghe “Prentzas Apertas”, con una nuova veste. Un appuntamento che ambisce a diventare un punto di riferimento per il territorio del Montiferru e le sue comunità, al cui centro delle tre giornate, fino al 19 dicembre, ci sarà ovviamente l’”oro” di Seneghe, ovvero “L’olio d’oliva, tra simbologia e connessioni”, come recita il sottotitolo della manifestazione. La XVI edizione della festa dell’olio nuovo, del buon cibo e del buon bere si trasforma quindi in un momento importante di incontro e confronto per l’attivazione di una serie di interventi di sviluppo e miglioramento di un’area territoriale peculiare quale quella del Montiferru.

Una serie di incontri tra soggetti privati e pubblici del settore olivicolo e non solo per mettere in pratica un percorso da protagonisti nel panorama dell’olivicoltura isolana immaginando uno sviluppo etico, condiviso e partecipato della comunità seneghese nel settore dell’agroalimentare e della gastronomia di eccellenza. Al centro ovviamente c’è Seneghe, già nota anche per lo storico festival di poesia “Cabudanne de sos poetas” tra i più importanti in Italia e per la sua capacità di “aprirsi al mondo”.

LEGGI ANCHE

A Seneghe torna Cabudanne de sos Poetas con dieci giorni di poesia, arte e resistenza

A Carloforte torna Ortoforte: due giorni dedicati a biodiversità, cibo e comunità

AlterDay Fest Summer Edition: dieci anni di musica alternativa a Seneghe

La direzione di Prentzas Apertas è affidata alla Pro Loco di Seneghe, che ha pensato di investire nel progetto costruendo un circuito di nuove reti attorno all’evento. “Abbiamo ripensato l’evento ricollocandolo in una nuova cornice con un focus speciale sul ruolo dei produttori del territorio, sui temi della sostenibilità, sulle esperienze gastronomiche e naturalmente sulle tradizioni di un’area di eccellenza in Sardegna per la produzione agroalimentare di qualità”, spiega la Presidente Vincenza Pala.

Tra gli obiettivi di Prentzas Apertas quello di promuovere lo scambio di know-how e la costruzione di collaborazioni fra stakeholder locali, nazionali e internazionali, l’innovatività delle tecniche di olivicoltura, la conoscenza del settore e lo sviluppo enogastronomico e commerciale tra le nuove generazioni, implementare la progettazione e la pianificazione strategica degli operatori economico-culturali del territorio, incentivare della competitività del tessuto economico locale e lo sviluppo di partenariati locali e la costruzione di reti nazionali e internazionali.

Un programma nutrito che si articolerà tra ventisei ospiti e una decina di aziende del territorio con diversi appuntamenti dalla mattina alla sera, dal 17 al 19 dicembre, il weekend che precede la settimana di Natale, in alcune delle sedi più affascinanti e storiche di Seneghe, capitale dell’olio e culla di poesia e cultura: Casa Aragonese (via Roma 10), Casa Pili (piazza Mannu 9) e Casa Addis (via Roma 22).

Non solo un’esperienza corale di conoscenza e riflessione sull’olio di oliva, risorsa preziosa di Seneghe e del Montiferru tra le più apprezzate nell’isola e oltre i confini regionali, ma un appuntamento diverso con una serie di giornate dedicate all’olio e alla collettività, a supporto della crescita, della promozione del settore olivicolo di Seneghe e della sua valorizzazione. Non poteva mancare quindi anche un percorso enogastronomico che valorizzi le attività e i prodotti locali seneghesi. Nei giorni di Prentzas Apertas si potranno acquistare nelle diverse attività di ristoro del paese, oltre alle consuete specialità della tradizione, anche panini con i prodotti tipici a base di bue rosso e formaggio, taglieri affettati e formaggi locali, pizze speciali dedicate all’evento, piatti prelibati con salsiccia secca e piccante, casizollu, pecorino e le immancabili olive del territorio, o ceci con finocchietto e cotenne, fregula fredda con antunna, pupuzza e casizzollu, tutti accompagnati naturalmente da un buon vino rosso locale e dall’olio di Seneghe, dai dolci tradizionali e le panadas.

  • Uliveto Seneghe

Inoltre nelle tre giornate sarà possibile, dietro prenotazione, gustare a Casa Addis, a costi contenuti a pranzo e cena, i piatti prelibati tra innovazione e tradizione a cura dello chef patron Pierluigi Fais del ristorante “Josto”, eccellenza della cucina d’autore nelle due sedi di Oristano e Cagliari che porta con sé una grande bravura e tanta passione con la misura e il pragmatismo che lo contraddistinguono. Il suo ristorante giovane e creativo è nella lista dei 50 Top Italy 2022, mentre Framento, la sua pizzeria a Cagliari, è stata segnalata nella Guida Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso con il massimo punteggio, tre spicchi.

“Come Proloco abbiamo sempre scelto di valorizzare anche le attività locali dell’enogastronomia in tutte le iniziative che abbiamo proposto, piuttosto che rimpinguare le nostre casse proponendo noi del cibo. Siamo infatti dell’idea che un evento del genere debba essere anche uno strumento di promozione e valorizzazione per la comunità – aggiunge Vincenza Pala – In particolare in questa occasione era importante che il paese si sentisse coinvolto e che le attività avessero la possibilità di lavorare sposando la nostra idea e quello che è l’obiettivo principale di Prentzas: dare valore al territorio e alle sue risorse pregiate e offrire un’occasione importante di promozione e di crescita”.

A disposizione dei visitatori ci sarà una mappa di Seneghe elaborata graficamente appositamente per orientarsi facilmente tra le location della manifestazione, con le indicazioni di tutti i luoghi deputati agli incontri, alle attività del percorso enogastronomico, degli artigiani, fino alle suggestive chiese storiche del paese.

Si parte il 17 dicembre con l’inaugurazione e la presentazione di Prentzas Apertas alle 10:30 a Casa Aragonese. Subito dopo alle 11:00 l’incontro sul tema “Nuove tecniche di raccolta fra tradizione, nuove tecnologie e cambiamento climatico”. Intervengono Andrea Armaroli, Direttore Generale Campagnola SRL, Sergio Corona, imprenditore di Cagliari da oltre vent’anni nel settore dell’agricoltura e Luigi Porru, mandatario regionale Campagnola SRL. Stessa ora ma a Casa Pili si potrà visitare l’esposizione a cura della Campagnola SRL di macchinari e nuove tecnologie di raccolta e potatura del settore agricolo, e l’esposizione a cura delle Aziende Olivicole Seneghesi. Sempre alle 11:00 si terrà alla pizzeria Sa Prentza il percorso esperenziale sulla valorizzazione gastronomica dell’olio di oliva, con la cooking class (dieci partecipanti) a cura di Giovanni Ulleri, pizzaiolo (Gambero Rosso 2022), Pierluigi Fais, chef (Josto) e Paolo Solinas, esperto di enogastronomia e hospitality; alle 12:30 a Casa Aragonese lo spazio dedicato alle degustazioni con l’aperitivo a cura dell’Oleificio Sociale di Seneghe, Azienda Agricola Pretziosa e Cantina Vitivinicola Montiferru.

Alle 13:30 il momento conviviale del pranzo a Casa Addis a cura dello chef del ristorante “Josto”, Pierluigi Fais. Nel pomeriggio si riprende alle 17:00 con l’incontro a Casa Aragonese dal titolo “Opportunità e sviluppo sostenibile del settore olivicolo in Sardegna. Il distretto “Olivarios”. Incontrano il pubblico Tore Piana, coordinatore comitato del Distretto agroalimentare di Qualità Olivicolo “Olivarios”, attuale Presidente di Filera Olivicola Sard Scarl, e Michele Ruiu, specializzato in Rural Innovation Manager, cooperazione e progetti di innovazione rurale nell’agroalimentare e nel food, con particolare attenzione all’inclusione sociale. Si chiude la serata con la cena a Casa Addis sempre a cura di del ristorante “Josto” di Pierluigi Fais, con piatti creativi e i migliori prodotti locali del Montiferru.

Sabato 18 alle 10:30 l’incontro “Olivicoltura VS Olivi-cultura. Una risorsa per i territori e le comunità”. Marcello Sollai, agronomo responsabile dell’azienda agricola Fratelli Andria di Seneghe, Pietro Pais, Presidente Oleificio Sociale di Seneghe e Paola Barbarossa, produttrice, sommelier e assaggiatrice dell’olio, dialogano con Piero Maieli, consigliere regionale con delega all’agricoltura e Diego Loi, Sindaco di Santu Lussurgiu, Presidente dell’Unione dei Comuni Montiferru e Alto Campidano dal 2016, Consigliere Regionale della Sardegna. Modera Giovanni Antonio Sechi, vice presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Alle 12:30 lo spazio degustazioni a Casa Aragonese con aperitivo a cura dell’Azienda agricola Su Riu, Azienda Agricola Cosseddu, Alim. Sar e Cantina Vitivinicola Montiferru.

Pausa pranzo alle 13:30 con lo chef Pierluigi Fais del ristorante Josto. Alle 16:00 a Casa Aragonese si parlerà di storia e simbologia dell’olio di oliva nel Mediterraneo, nell’incontro dal titolo “Olio come oro. L’essenza del Mediterraneo”, a cura di Helga Sanità, docente di Antropologia del patrimonio e Antropologia culturale all’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa. Stessa sede alle 18:30 si parlerà di “Branding e commercializzazione dell’agroalimentare di qualità” con Jessica Cani, esperta di comunicazione nel settore enogastronomico e turistico, e Paolo Solinas. Modera l’incontro Gilberto Arru, giornalista, esperto di enogastronomia (Guida dei Vini d’Italia, Almanacco del Berebene del Gambero Rosso, Guida Ristoranti de L’Espresso, Guida Vini Buoni d’Italia). Cena alle 20.30 a Casa Addis nel consueto appuntamento con lo chef Pierluigi Fais del ristorante Josto.

Alle 21:30 a Casa Aragonese la proiezione del documentario “Genuino Clandestino”, di Nicola Angrisano, produzione InsuTV. Mentre la burocrazia bandisce dal mercato migliaia di piccoli produttori, il consumatore continua a subire, spesso inconsapevolmente, modelli di produzione inadeguati a garantire genuinità e affidabilità dei cibi. Decine di coltivatori, allevatori, pastori e artigiani si uniscono nell’attacco alle logiche economiche e alle regole di mercato cucite sull’agroindustria, per difendere la libera lavorazione dei prodotti, l’agricoltura contadina, l’immenso patrimonio di saperi e sapori della terra. Una rete di resistenza contadina da cui nasce la campagna ”Genuino Clandestino”. InsuTV è una tv partenopea che ha iniziato la sua attività di tele-street a Napoli nel 2003. Ha trasmesso videoproduzioni proprie, materiali d’archivio presenti nell’archivio di NewGlobalVision e tutte le autoproduzioni che giungevano in redazione dalle comunità del territorio. Fin dall’inizio è diventata il punto di riferimento di tutti coloro che vogliono raccontare la città da altri punti di vista, lontani dalle logiche del mainstream.

Domenica 19 appuntamento la mattina alle 11:00 a Casa Aragonese con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Il Presidente Michele Sonnessa incontra Seneghe. Modera l’incontro Maura Boi, coordinatrice regionale dell’associazione. Alle 13.00 l’aperitivo a cura dell’azienda agricola Fratelli Andria, Azienda Agricola Salaris e Cantina Vitivinicola Montiferru. Alle 13.30 pranzo a Casa Addis. Alle 17:00 l’incontro sul tema “Dal campo al frantoio. Tradizione e tecnologie di produzione e trasformazione”. Palmerio Zoccheddu, iscritto all’elenco nazionale assaggiatori d’olio extravergine d’oliva e componente del panel della giuria del Concorso Nazionale Montiferru, Pierpaolo Arca, fiduciario per Slow Food del presidio Terre Oristanesi, tecnologo alimentare ed esperto in elaiotecnica, presidente giuria Premio Nazionale Montiferru per oli extravergini e Massimo Corda, tecnologo alimentare, incontrano il pubblico. Cena alle 20.30 a Casa Addis con la cucina d’autore tra le migliori in Italia di Pierluigi Fais del ristorante “Josto”.

Tags: agroalimentareolio d'olivaSeneghe
Redazione

Redazione

Leggi anche

Simone Soro
Musica

A Berchidda il viaggio sonoro di Simone Soro con “Ispiràle”

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
Depositphotos
Food

Come fare la spesa seguendo la stagionalità della frutta e della verdura mese per mese

di Redazione
19 Dicembre 2025
Tumbarinos de Gavoi ©Ziga Koritnik e Arrogalla ©Chiara Pasqualini
Musica

Tumbarinos in Dub: al Teatro Massimo di Cagliari l’incontro tra tradizione sarda ed elettronica contemporanea

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
La notte delle tradizioni ad Ovodda
Musica

Ovodda celebra l’inverno con “La Notte delle Tradizioni”

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
Gemelli Diversi
Musica

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli
Ambiente & Natura

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

di Viola Carta
18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino
Spettacolo

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula
Musica

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Prossimo articolo
Festival "Vivere la Terra"

Vallermosa ospita la terza tappa del Festival “Vivere la Terra”

Baby it's Christmas time

“Baby it’s Christmas time”, il nuovo singolo natalizio della Little Tony Family insieme ai The Fuzzy Dice

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Simone Soro

A Berchidda il viaggio sonoro di Simone Soro con “Ispiràle”

19 Dicembre 2025
Tumbarinos de Gavoi ©Ziga Koritnik e Arrogalla ©Chiara Pasqualini

Tumbarinos in Dub: al Teatro Massimo di Cagliari l’incontro tra tradizione sarda ed elettronica contemporanea

19 Dicembre 2025
La notte delle tradizioni ad Ovodda

Ovodda celebra l’inverno con “La Notte delle Tradizioni”

19 Dicembre 2025
Gemelli Diversi

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

18 Dicembre 2025
Porto Torres Music Contest 2024

Porto Torres Music Contest: musica, arte e inclusione tornano in Piazza Umberto I

18 Dicembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎨 A Oliena nasce il Museo Diffuso Liliana Cano, un percorso che intreccia arte, memoria e comunità. Un progetto che trasforma il paese in un museo a cielo aperto, dove i murales, le sculture e i cicli pittorici dell’artista dialogano con le strade, le chiese e le piazze. 🏛️✨  Promosso dal Comune di Oliena, in collaborazione con l’Archivio Liliana Cano, il Presidio Turistico Oliena Galaveras e la Parrocchia di Oliena, il Museo Diffuso propone otto tappe e oltre cinquanta opere che raccontano quarant’anni di ricerca artistica e di dialogo con il territorio.  📍 Dal “Monumento alla donna” del 1985, una delle prime sculture pubbliche in Sardegna dedicate alla figura femminile, fino ai murales religiosi e civili che costellano il centro storico, ogni tappa rivela un frammento del rapporto profondo tra Liliana Cano e la comunità che l’ha accolta.  👣 Un itinerario da percorrere lentamente, tra arte, tecnologia e memoria collettiva.  Scopri tutti i dettagli e la storia completa del Museo Diffuso Liliana Cano su 👉 SHmag.it
  • 🎤 Dalle luci di X Factor 2025 alle piazze della Sardegna.  🎶 EroCaddeo, al secolo Damiano Caddeo, torna nell’isola con tre concerti dal vivo durante le festività natalizie: il 23 dicembre all’Opera Music Forum di Cagliari, il 26 a Golfo Aranci e il 27 a Carbonia.  Il cantautore di Sinnai, tra le nuove voci del pop italiano, ha conquistato il pubblico con il suo linguaggio diretto e l’inedito “Punto”, già oltre 2 milioni di ascolti su Spotify e stabile nella Top 50 Italia. 🎧  Oggi vive a Torino, ma mantiene un legame profondo con la Sardegna, dove tutto ha avuto inizio. I suoi testi parlano di vita, introspezione e rinascita, raccontando in musica il percorso di chi non smette di cercare sé stesso.  Un ritorno “a casa” che sa di nuove partenze e di pubblico ritrovato.
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 🎤 Castelsardo si prepara a dare il benvenuto al 2026 con due protagonisti della musica italiana che rappresentano generazioni e stili diversi. Dopo l’annuncio di J-Ax, sul palco del Castello dei Doria salirà anche Anna, la giovane rapper spezzina che in pochi anni ha conquistato i vertici delle classifiche di streaming 🎶  A soli 22 anni, Anna ha già collezionato numeri da record: oltre 4 milioni di copie certificate, 43 dischi di platino, 9 d’oro e oltre 3 milioni di follower su TikTok. Il suo “Vera Baddie Tour 2025” ha toccato i principali palasport italiani, tutti sold out 🏟️  Un doppio evento pensato per unire pubblici diversi, dai giovanissimi agli adulti, in una notte che si preannuncia come una grande festa tra passato e presente 🔥  L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelsardo con la Pro Loco e Event Sardinia, conferma l’attenzione alle nuove tendenze musicali e al coinvolgimento del pubblico di ogni età ✨  🔗 Continua a leggere l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli dell’evento!  📸 Francesco Prandoni
  • ✨ La cattedrale di “Notre Dame de Paris” si prepara a illuminare anche il cielo della Sardegna. 
La celebre opera popolare moderna con musiche di Riccardo Cocciante, tratta dal romanzo di Victor Hugo, torna in Italia dal 26 febbraio 2026 con una nuova grande tournée che attraverserà il Paese fino al 6 gennaio 2027. 🇮🇹  🎭 Dopo oltre vent’anni di repliche e milioni di spettatori, lo spettacolo si conferma un classico contemporaneo capace di raccontare emarginazione, paura del diverso, desiderio d’amore e ricerca di giustizia attraverso musica, danza e teatro. 
Una combinazione di linguaggi che ha trasformato “Notre Dame de Paris” in un punto di riferimento della scena live internazionale. 🌍  🌊 Tra le tappe annunciate spicca una data che interessa da vicino il pubblico sardo: dal 6 all’8 agosto 2026 lo show arriverà all’Olbia Arena, portando sull’isola uno degli eventi più attesi della prossima stagione estiva. 
Dietro le quinte, la produzione firmata Clemente Zard e Vivo Concerti conferma l’ambizione di una tournée che ripercorre la storia di un titolo diventato simbolo del teatro musicale.  👉 L’approfondimento completo, con tutte le città della tournée e i dettagli sulla tappa di Olbia, continua su SHmag.it  📸 Attilio Cusani
  • 🌅🎤 Dopo il successo del tour europeo e l’annuncio della quarta edizione di “Tutti Per Uno”, Il Volo svela le nuove tappe del World Tour 2026-2027, prodotto da Friends & Partners. Tra le date attese c’è anche quella del 9 agosto 2026 ad Alghero, quando il trio si esibirà all’Alguer Summer Festival.  🎫 Le prevendite per il fanclub sono già aperte, mentre da domani i biglietti saranno disponibili su Ticketone.  🌎 Il nuovo anno porterà Il Volo oltreoceano: prima in America Latina, poi negli Stati Uniti, per un calendario di live che anticiperà i concerti estivi e la nuova edizione di “Tutti Per Uno”, in programma a settembre a Mantova.  Un viaggio musicale che abbraccia continenti, pubblico e tradizione, confermando l’energia di un trio ormai simbolo della musica italiana nel mondo. 🇮🇹💫  👉 Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutte le date e i dettagli del tour!
  • 🎶✨ Cagliari saluta il 2025 con tre giorni di musica, spettacoli e festa diffusa!  Dal 30 dicembre al 1° gennaio, il centro storico si trasforma in un grande palco a cielo aperto: un Capodanno che unisce piazza Yenne, piazza San Giacomo e il Bastione di Santa Croce in un unico ritmo condiviso.  Protagoniste assolute della notte di San Silvestro saranno Giusy Ferreri, MYSS Keta e Mimì Caruso, tre artiste che porteranno sul palco energia, ironia e stili diversi, accompagnate da Luvi!, Lucido Sottile e un dj set fino a tarda notte.  🎤 In piazza San Giacomo spazio al rap di Sgribaz e ai giovani talenti locali, mentre al Bastione di Santa Croce si ballerà con i set di DJ JFK e DJ Aste.  E per chi vuole iniziare l’anno con le note giuste, il 1° gennaio porta con sé un pomeriggio tra musica live e sonorità jazz, blues e funk.  Un Capodanno diffuso tra generi e piazze che invita a vivere Cagliari in ogni suo angolo 💫  🔗 Leggi il programma completo e scopri tutti gli eventi di Capodanno in Sardegna su SHmag.it
  • 🎅✨ Dietro la figura di Babbo Natale si nasconde un santo dalla storia antichissima: San Nicola, patrono di Sassari, celebrato ogni 6 dicembre. Nato intorno al 270 d.C. e vescovo di Myra, nell’attuale Turchia, San Nicola è venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa ed è il patrono dei bambini, dei marinai e dei commercianti. 🌊🎁  🧦💛 La sua fama di generosità nasce da leggende tramandate nei secoli: come quella delle tre borse d’oro donate in segreto a tre fanciulle povere per salvarle dalla schiavitù. Da qui prende origine l’usanza di appendere le calze al camino, aspettando un dono.  💒 A Sassari, la tradizione rivive nella “dote di San Nicola”: tre ragazze prossime al matrimonio ricevono ogni anno un aiuto economico simbolo di speranza e solidarietà.  Una storia di fede, altruismo e magia che, nei secoli, si è trasformata nella leggenda più amata del mondo.  🔎 Leggi l’articolo completo su SHmag.it e lasciati sorprendere dalle origini di Babbo Natale! 
👉 bit.ly/SanNicolass
  • 🎤 Oristano si prepara a salutare il 2025 con un evento che accenderà la notte di San Silvestro: Fedez sarà protagonista del grande concerto di Capodanno in Piazza Roma! 🕛  Un live gratuito organizzato dal Comune, pensato per far vivere alla città e ai visitatori una serata di musica e festa fino al countdown di mezzanotte. 🎶  🥂 Dalle hit che hanno segnato la carriera del rapper milanese ai momenti più attesi del brindisi collettivo, Oristano si conferma tra le mete più vivaci del Capodanno in Sardegna.  Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🎆🎤 Cambio di programma per il Capodanno 2026 a Tortolì! A causa di impegni personali, Sarah Toscano non sarà sul palco di Piazza Rinascita. Ma niente paura: al suo posto arrivano Benji & Fede, pronti a trasformare la notte del 31 dicembre in una grande festa pop.  🎶 Dopo il successo dei concerti estivi e milioni di streaming, il duo più amato d’Italia arriva in Sardegna per salutare il nuovo anno insieme al pubblico ogliastrino.  Tutti i dettagli su SHmag.it 💻
  • 🎤✨ Olbia si prepara a vivere una notte indimenticabile 🎆  Dopo l’attesa esibizione di Marco Mengoni, il palco di Capodanno si accenderà con l’energia di Lazza, protagonista assoluto della scena musicale italiana ed europea. Il rapper milanese, reduce da un anno di sold out e successi internazionali, saluterà il nuovo anno con un concerto speciale dopo la mezzanotte 🎶  Un grande evento gratuito che trasformerà Olbia in una capitale della musica, tra spettacolo, emozioni e festa 🎇  🔗 Scopri tutti i dettagli sull’articolo completo su SHmag.it  📸 Jacopo Rossini
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13