Martedì 21 ottobre, la scrittrice Cristina Caboni incontrerà il pubblico a Cagliari per la presentazione in prima nazionale del suo nuovo romanzo “La rotta delle stelle” (Garzanti), in uscita lo stesso giorno per la casa editrice milanese. L’appuntamento, inserito nel programma del festival letterario diffuso Éntula, si terrà alle 18:00 nella sede della Fondazione di Sardegna. A dialogare con l’autrice saranno Paolo Lusci e Michela Mua.
Protagonista della storia è Marigold, una giovane donna che vive la vita come una danza, fino a quando un infortunio interrompe bruscamente il suo sogno di diventare ballerina. Costretta a lasciare Milano, una città che sente ormai troppo stretta, decide di rifugiarsi in Sicilia, dove vive un anziano zio, unica figura familiare rimasta. Anche in quel luogo, però, Marigold fatica a sentirsi a casa.
Con il tempo, nuove amicizie, la vicinanza di un uomo e una ricerca legata alle vicende dei suoi antenati la porteranno a guardare la vita da una prospettiva diversa. Con “La rotta delle stelle”, Caboni propone una storia che attraversa i temi dei segreti familiari, dei pregiudizi e delle nuove possibilità di riscatto personale.
Cristina Caboni vive con il marito e i tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia. Nel 2017 ha vinto il Premio Bancarella. È autrice di numerosi romanzi pubblicati da Garzanti: “Il sentiero dei profumi” (2014), “La custode del miele e delle api” (2015), “Il giardino dei fiori segreti” (2016), “La rilegatrice di storie perdute” (2017), “La stanza della tessitrice” (2018), “La casa degli specchi” (2019), “Il profumo sa chi sei” (2020), “La ragazza dei colori” (2021), “La via del miele” (2022), “La collana di cristallo” (2023) e “La ragazza senza radici” (2024).































