Cagliari. Domani, venerdì 16 settembre, alle ore 17:30, alla Biblioteca comunale di Pirri (via santa Maria Goretti, 63), nell’ambito della manifestazione “Cagliari che legge/Casteddu chi ligit”, si terrà la presentazione del romanzo “Sardegna Energetica”, di Leyla Manunza.
Manunza è giornalista pubblicista e si occupa di comunicazione per enti pubblici, associazioni di categoria e imprese. Con “Sardegna Energetica”, pubblicato da La Zattera Edizioni, l’autrice racconta il viaggio iniziatico della protagonista Aurora, giovane protagonista cagliaritana, innescato dalle energie percepite tra le figure che il vento ha scolpito nei graniti a Caresi, tra Palau e Santa Teresa di Gallura.
Un viaggio fra le suggestioni della vita agropastorale sarda, racconti misterici e rocce di granito che rilasciano energie benefiche sconosciute ai più. L’attrice Francesca Maria Cogoni leggerà brani del libro.
Cagliari che legge/Casteddu chi ligit è il format promosso dall’Assessorato comunale della Cultura per l’organizzazione, fino alla fine dell’anno, di eventi culturali nelle strutture comunali (Mediateca del Mediterraneo, nella biblioteca di Pirri, nella biblioteca in via Montevecchio, in quella in via Venezia e nel Polo bibliotecario di via Falzarego).
