Giovedì 17 marzo ad Alghero Enedina Sanna presenta il suo “Piccolo Manuale di Storytelling”

Enedina Sanna - Piccolo Manuale di Storytelling

Giovedì 17 marzo, alle 18:30 nella Torre di San Giovanni – in largo San Francesco – ad Alghero, Enedina Sanna presenterà il “Piccolo Manuale di Storytelling o del Raccontare con la Voce” (Archivi del Sud Edizioni).

L’appuntamento è curato dalla Libreria Cyrano libri vino svago e Archivi del Sud edizioni, in collaborazione con la Fondazione Alghero, l’Associazione Itinerandia e il festival “Dall’altra parte del mare”.

Il Piccolo Manuale di Storytelling o del Raccontare con la Voce è uno strumento per capire e praticare l’arte della narrazione orale, rivolto a tutte le persone che potrebbero avere piacere a raccontare delle storie e riguarda in particolare la narrazione di racconti popolari.

Abbiamo bisogno di narratori e narratrici di questo tempo, per ricucire i fili che ci legano alle generazioni passate e per tessere i legami tra le persone nelle comunità di oggi. Siamo tutte e tutti storytellers, non occorre aspettare di avere le rughe. Ma c’è un metodo e una disciplina. Raccontare è il modo più sicuro, duraturo ed ecologico di lasciare la nostra buona impronta sulla terra.

Enedina Sanna dopo la laurea in Linguistica si è occupata di ricerche sulla narrativa di tradizione orale, ha realizzato progetti di restauro sonoro e digitalizzazione, organizzato seminari e laboratori, ideato e diretto festival e, dopo aver molto ascoltato, ha iniziato a sua volta a raccontare.

È consigliata la prenotazione: tel. 079.9738303 | e-mail: cyrano.libri@gmail.com. Accesso all’evento solo con Super Green Pass; inoltre, durante la permanenza all’interno della Torre è obbligatorio indossare la mascherina protettiva per naso e bocca di tipo FFP2.

Exit mobile version