Sabato 15 e domenica 16 aprile alle 18 al Teatro Astra di Sassari prosegue la stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a Teatro”, organizzata dalla Compagnia La botte e il cilindro, con il sostegno di Ministero, Regione, Comune di Sassari e Fondazione di Sardegna.
In scena La botte e il cilindro con lo spettacolo “Cappuccetto Rosso” che presenta una versione della celeberrima favola che vuole far rivivere lo spirito originale del racconto, ricreando più fedelmente possibile le atmosfere, i contenuti e le metafore insite nella storia.
Mescolando sapientemente le due versioni più diffuse (quella dei fratelli Grimm e quella di C. Perrault) la compagnia sassarese con un tocco di invenzione e fantasia che rendono il testo tutto nuovo, ha lavorato per non tradirne il senso originario e restituire ai bambini la gioia di una fiaba antica, narrata così come è stata sempre narrata, bella solo per il fatto di esistere.
Regia di Pier Paolo Conconi, aiuto regia Margherita Lavosi. Con Consuelo Pittalis, Stefano Chessa, Luisella Conti, Margherita Lavosi. Musiche originali di Gabriele Verdinelli, scene di Fabio Loi, maschere e costumi Luisella Conti, Nadia Imperio, Matteo Cardia. Disegno luci Paolo Palitta. Scenotecnica e fonica Michele Grandi.
Biglietto: €9 intero, €6 ridotto. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 15:00 del giorno dello spettacolo.