In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, lo scrittore-poeta torinese Guido Catalano torna in Sardegna con uno spettacolo dedicato al grande autore italiano.
Lo spettacolo, dal titolo “Guido Catalano legge Italo Calvino”, si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 21:00 presso il Lazzaretto di Cagliari.
Il programma prevede una lettura da “Fiabe italiane”, raccolta di fiabe delle varie tradizioni orali di altrettanti luoghi e regioni d’Italia riunite in volume da Calvino e da lui stesso tradotte in una lingua più semplice. Il tutto sapientemente intramezzato dalle “Fiabe per adulti consenzienti” di Catalano e accompagnato dalla fisarmonica e dal pianoforte del Maestro Matteo Castellan.
Lo spettacolo, che si inserisce nel ricco calendario di eventi che in tutta Italia celebrano il centenario della nascita di Italo Calvino, è un’occasione unica per immergersi nella magica atmosfera delle fiabe dello scrittore ligure.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili su Boxol.it.
Poeta, scrittore, performer, nell’ultimo decennio lo stile unico ed essenziale di Guido Catalano e la sua ironia hanno conquistato follower e lettori di tutta Italia che hanno riempito librerie, teatri, circoli e club della penisola, eleggendo Catalano a poeta professionista vivente più amato d’Italia.
































