Carbonia si illumina per Natale con un mese di magia, emozioni e tradizioni

Mercatini scintillanti, spettacoli indimenticabili e il villaggio di Babbo Natale: fino al 7 gennaio un ricco programma di intrattenimento con “Nataleinsieme” 2024

Carbonia "Nataleinsieme" 2024

Un mese di spettacoli, eventi, divertimento e shopping natalizio caratterizzano il dicembre di Carbonia: fino al 7 gennaio la cittadina mineraria propone il programma di eventi “Nataleinsieme” 2024.

Dopo l’apertura delle casette in legno dei mercatini natalizi di sabato 7 dicembre, sabato14 via Manno ospita uno spettacolo comico e intrattenimento per bambini, mentre la località di Sirri, più precisamente presso la chiesetta di Santa Lucia, è teatro della castagnata della mattina di domenica 15. Al pomeriggio invece si torna in città, in via Manno, dove è previsto uno spettacolo comico e intrattenimento per i più piccoli. 

Lunedì 16 e martedì 17 nel teatro Centrale di piazza Roma appuntamento con il musical “Grease”. Lo stesso teatro, mercoledì 18, ospita il Gran Galà dello sport. A seguire, esibizione itinerante di Mamuthones e Issohadores nelle vie del centro e, in serata, concerto dei Dik Dik.

Dal 19 al 23 si svolge la rassegna “Ai confini tra Sardegna e Jazz” e prendono vita attività itineranti nelle frazioni. Venerdì 20 in piazza Roma apre il villaggio di Babbo Natale, e fino al 28 si esibiscono musicisti, cori polifonici e gruppi di danza. In particolare, il giorno di Natale prevede un concerto Gospel nell’ambito della rassegna Gospel Explosion. 

Domenica 29 sul palco di piazza Roma salgono gli artisti scelti per festeggiare l’arrivo del 2025: DJ set e i protagonisti di “Ciao Belli” di Radio Deejay, a seguire live di Fred de Palma.

A gennaio, dal 3 al 7, ulteriori appuntamenti all’insegna del clima festivo, con spettacoli teatrali, concerti e intrattenimento per bambini.

Per maggiori info visitare la pagina Facebook del Comune di Carbonia e il sito carboniaturismo.it.

Exit mobile version