La rassegna “Natale a Quartu” promossa dall’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena prosegue con una ricca programmazione che spazia dalla musica al teatro, per i più piccoli e per i più grandi.
Mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 20 il Teatro Tenda ospita un concerto di due band sarde, Venales e The Colvins. I primi, formatisi nel 2021, propongono un rock alternativo con influenze blues e folk, mentre i secondi, attivi dal 2012, si cimentano in un rock più energico e diretto.
Venerdì 15 dicembre alle ore 20:30 sarà la volta di “Viaggio in Sardegna”, un monologo di Stefania Masala che racconta l’Isola attraverso gli occhi dei grandi intellettuali europei che l’hanno visitata nel corso dei secoli. Il testo, scritto dall’autrice stessa, è accompagnato dalle musiche originali di Cristiano Porqueddu ed è stato rappresentato con successo in diversi Paesi.
Sabato 16 dicembre, semprealle ore 20:30, il Teatro Tenda ospiterà “Reduci”, un’opera teatrale che prende spunto da alcuni brani di Giorgio Gaber. Lo spettacolo, interpretato da Maurizio Mezzorani e altri attori, affronta il tema della disillusione e dell’inadeguatezza dei reduci, sia in senso militare che in senso più ampio, alle sfide del mondo moderno.
Domenica 17 dicembre alle ore 17:30 il Teatro del Sale propone “Babbo Natale e gli Elfi”, uno spettacolo per bambini che si svolge nella suggestiva location del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline.
Inoltre, per tutta la settimana, il trenino itinerante continua a percorrere le vie del centro cittadino, animando le serate con musica e allegria. Tutti i giorni è inoltre possibile ammirare il videomapping che illumina la chiesa di Sant’Agata, regalando uno spettacolare effetto visivo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Circo MagdaClan, titolare del Teatro Tenda, al numero 3311388336.