Startup, lunedì alla Manifattura Tabacchi di Cagliari talk con Augusto Coppola, CEO di Cloud Accelerator

Ospite del terzo incontro di "Meet The Expert", il nuovo format di Opificio Innova, parlerà di innovazione e sviluppo.

Augusto Coppola

È Augusto Coppola, CEO di Cloud Accelerator, l’ospite del terzo incontro di Meet The Expert, il nuovo format di Opificio Innova, un dialogo a più voci per parlare di innovazione e sviluppo. L’appuntamento, dal titolo “Start up: Seed capital, verso un cambio di paradigma”, è per lunedì 15 novembre, alle ore 18:00, negli spazi della Manifattura Tabacchi di Cagliari. Modera Diego Teloni (Opificio Innova).

L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito, è possibile iscriversi a questo link. Per accedere è necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Augusto Coopola è founding partner e CEO di Cloud Accelerator, un acceleratore virtuale che investe in startup AI, e strategy advisor del gruppo Entopan. Precedentemente è stato parte del founding team di due startup internazionali, uno degli ideatori di InnovAction Lab e collaboratore per fondi di Venture Capital. Dal 2013 è stato Managing Director delle attività che LVenture Group opera con il brand LUISS EnLabs e nel 2020 è stato COO di Gruppo Digitouch, società quotata operante nell’ambito del cloud marketing.

Ha contribuito alla progettazione di diversi programmi di incubazione, accelerazione ed open innovation, è docente di Digital Entrepreneurship presso due università, ed è uno degli speaker più richiesti sui temi dell’innovazione, imprenditorialità, cultura aziendale e del rapporto tra startup e corporate. Laureato in ingegneria e con un diploma di sommelier, nel tempo libero ama stare in famiglia e con gli amici, i piaceri conviviali, la conversazione brillante e le lunghe passeggiate.

Exit mobile version