Teatro d’Autunno 2025 al Grazia Deledda di Paulilatino: al via la nuova stagione del Teatro Instabile

Dal 19 ottobre al 6 dicembre cinque spettacoli tra mito, memoria e musica per la rassegna curata dal Teatro Instabile, con produzioni firmate Akròama, Il Crogiuolo, Teatro S’Arza e Bottega dei Teatranti

“Alla Deriva” della compagnia Teatro S’Arza

“Alla Deriva” della compagnia Teatro S’Arza

La rassegna “Teatro d’Autunno” torna al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino domenica 19 ottobre con un programma che accompagnerà il pubblico fino al 6 dicembre. L’apertura è affidata allo spettacolo “Come vent’anni fa” della compagnia Akròama, scritto e diretto da Lelio Lecis. In scena Stefania Martucci interpreta una donna malinconica e visionaria, sospesa tra realtà e invenzione, che si identifica con la Ecuba della tragedia euripidea. La regia intreccia suggestioni del mito e del teatro classico con le solitudini e frammentazioni della vita contemporanea.

La rassegna è ideata e diretta dal Teatro Instabile, che per questa edizione propone altri quattro titoli. Il 2 novembre sarà in cartellone “Foibe – Storia di un esodo”, produzione dell’Instabile con Marta Proietti Orzella e accompagnamento alla chitarra di Daniele Porta, dedicata alla memoria delle vicende legate all’esodo giuliano-dalmata.

L’8 novembre il palcoscenico ospiterà “Edith” della Bottega dei Teatranti, ideato da Lucia Simbula, scritto e diretto da Giampaolo Sanna. Lo spettacolo vedrà musica e arrangiamenti dal vivo di Paolo Corda, componendo un ritratto teatrale legato alla figura di Edith Piaf e alla sua poetica.

Il 29 e 30 novembre sarà la volta di “Alla deriva”, proposto dal Teatro S’Arza, scritto e diretto da Romano Foddai, con Stefano Petretto e Francesco Petretto in scena. La rassegna si chiuderà il 6 dicembre con “Due donne. Passo a due” de Il Crogiuolo, interpretato e firmato da Marta Proietti Orzella e Agnese Fois, un dialogo scenico tra due voci femminili.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 18:30. Per ulteriori informazioni il pubblico può contattare il Teatro Instabile ai numeri 0785.55087 o 344.0554105 (anche WhatsApp) oppure scrivere all’indirizzo info@teatroinstabile.it.

Exit mobile version