La rassegna “Teatro d’Autunno” torna al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino domenica 19 ottobre con un programma che accompagnerà il pubblico fino al 6 dicembre. L’apertura è affidata allo spettacolo “Come vent’anni fa” della compagnia Akròama, scritto e diretto da Lelio Lecis. In scena Stefania Martucci interpreta una donna malinconica e visionaria, sospesa tra realtà e invenzione, che si identifica con la Ecuba della tragedia euripidea. La regia intreccia suggestioni del mito e del teatro classico con le solitudini e frammentazioni della vita contemporanea.
La rassegna è ideata e diretta dal Teatro Instabile, che per questa edizione propone altri quattro titoli. Il 2 novembre sarà in cartellone “Foibe – Storia di un esodo”, produzione dell’Instabile con Marta Proietti Orzella e accompagnamento alla chitarra di Daniele Porta, dedicata alla memoria delle vicende legate all’esodo giuliano-dalmata.
L’8 novembre il palcoscenico ospiterà “Edith” della Bottega dei Teatranti, ideato da Lucia Simbula, scritto e diretto da Giampaolo Sanna. Lo spettacolo vedrà musica e arrangiamenti dal vivo di Paolo Corda, componendo un ritratto teatrale legato alla figura di Edith Piaf e alla sua poetica.
Il 29 e 30 novembre sarà la volta di “Alla deriva”, proposto dal Teatro S’Arza, scritto e diretto da Romano Foddai, con Stefano Petretto e Francesco Petretto in scena. La rassegna si chiuderà il 6 dicembre con “Due donne. Passo a due” de Il Crogiuolo, interpretato e firmato da Marta Proietti Orzella e Agnese Fois, un dialogo scenico tra due voci femminili.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 18:30. Per ulteriori informazioni il pubblico può contattare il Teatro Instabile ai numeri 0785.55087 o 344.0554105 (anche WhatsApp) oppure scrivere all’indirizzo [email protected].
































