Turbopaolo farà tappa ad Alghero il prossimo 6 agosto con il suo “solo show”, in occasione dell’Alguer Summer Festival. L’evento si svolgerà nello spazio de Lo Quarter, nel centro storico della città, ed è organizzato da Roble Factory con Shining Production.
Il comico, all’anagrafe Paolo Sarmenghi, è noto per il suo stile irriverente e per essere diventato un volto familiare sui social media. La sua comicità nasce tra una laurea in giurisprudenza e l’osservazione quotidiana, spaziando dai retropensieri alle tecniche di marketing, passando per sogni di gloria, pubblicità online e riferimenti improbabili come i delfini. Tutti elementi che si intrecciano nei suoi sketch, costruiti con uno sguardo ironico sulla realtà digitale e sociale contemporanea.
Dopo aver conquistato il pubblico sul web, in particolare su TikTok, Turbopaolo ha avviato una tournée con spettacoli dal vivo, portando la sua comicità dai feed social ai teatri. Il nuovo tour prosegue il percorso iniziato con “Turbopaolo 500”, il primo spettacolo di stand up comedy dell’artista, e proseguito con “Turbopaolo 750” e “Turbopaolo 1000”. Il tour ha preso il via il 6 aprile da Ovada e ha già toccato diverse città italiane, con tre date a Milano.
I biglietti per lo show di Alghero sono disponibili su TicketOne.it. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati a partire da martedì 15 aprile alle ore 10:00.