“La principessa e il mostriciattolo”: il libro di Jennifer Francesca Schunzel spiega il tumore al seno ai più piccoli

Domani la presentazione del volume presso gli spazi di Casa Saddi a Pirri con dibattito e la partecipazione dell'autrice

"La principessa e il mostriciattolo" di Jennifer Francesca Schunzel

Domani, sabato 13 aprile, dalle 10:00 alle 13:00, gli spazi di Casa Saddi a Pirri ospiteranno la presentazione del libro di Jennifer Francesca Schunzel “La principessa e il mostriciattolo”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Municipalità di Pirri e la Cgil di Cagliari, avrà come obiettivo la sensibilizzazione sul tumore al seno. Con particolare attenzione al coinvolgimento dei bambini nel cercare di spiegare loro questa malattia.

All’incontro, durante il quale si parlerà del dolore e della speranza, di come raccontare ai bambini i momenti più difficili con parole semplici, come può fare la magia e la fantasia di una fiaba, prenderanno parte, oltre all’autrice del libro, la Presidente della Municipalità, Maria Laura Manca. Parteciperanno al dibattito, moderato da Luisa Sassu, la psicoterapeuta Manuela Pes, la segretaria di Cgil Cagliari, Simona Fanzecco e Dolores Palmas dell’Associazione “Abbracciamo un sogno”.

“La necessità di comunicare e informare in maniera semplice e diretta specialmente in tema di salute – il commento della Presidente della Municipalità Maria Laura Manca è l’obiettivo che come Istituzione ci siamo dati, ma soprattutto di generare un comportamento, coinvolgendo anche i più piccoli”.

“I miei figli – ha aggiunto Jennifer Francesca Schunzel mi tempestavano di domande. E io avevo bisogno di trovare gli strumenti per spiegargli cosa stesse accadendo, renderli partecipi, cercare di tranquillizzarli”.

Exit mobile version