La magia del Natale arriva a Pirri: mercatini, spettacoli e attività per tutte le età

Dal 13 al 28 dicembre al parco della Ex Vetreria, un ricco programma natalizio con mercatini, animazioni, musica e momenti di socialità per grandi e piccoli

Il parco della Ex Vetreria di Pirri a Cagliari

La Municipalità di Pirri, con il supporto del Comune di Cagliari, ha organizzato un programma di eventi natalizi che si terrà dal 13 al 28 dicembre 2024. Le iniziative, pensate per favorire l’inclusione e la socialità, animeranno il parco della Ex Vetreria e i suoi spazi con attività per tutte le età, mercatini, spettacoli e momenti di intrattenimento.

Venerdì 13 dicembre. La giornata inaugurerà i mercatini natalizi al parco della Ex Vetreria, aperti dalle 10 alle 18, con esposizioni di circa trenta creativi locali. Nel pomeriggio, dalle 17, le esibizioni itineranti dei percussionisti dell’Associazione Viking Group accompagneranno i visitatori, mentre alle 17:30 le strade del centro ospiteranno la “Parata natalizia” del Circo Maccus, organizzata dalla compagnia Il Crogiuolo.

Sabato 14 dicembre. I mercatini continueranno per tutto il giorno. Alle 11, al parco della Ex Vetreria, si terrà lo spettacolo comico “Clowns in viaggio” del Circo Maccus, seguito alle 15 dalla “Kpop Christmas Random Dance”, un evento con giochi interattivi e un dress code natalizio. La giornata si concluderà alle 18 con una festa di Natale dedicata agli anziani nella sala eventi al primo piano della Ex Vetreria, animata da un DJ set.

Domenica 15 dicembre. Dalle 10 alle 18 proseguiranno i mercatini al parco della Ex Vetreria, con il luna park gonfiabile a disposizione dei più piccoli.

Sabato 21 dicembre. Dalle 16:30 alle 20, il Centro d’arte e cultura la Vetreria ospiterà “Scrittori Ambulanti”, un incontro con venticinque autori e autrici sardi. Parallelamente, al parco della Ex Vetreria, la casetta di Babbo Natale accoglierà grandi e piccini per foto ricordo e animazione.

Domenica 22 dicembre. Oltre ai mercatini e alla casetta di Babbo Natale, alle 16 il parco sarà teatro dello spettacolo di danza “Special Dancing”, con il corpo di ballo di Luka e Luana Sardinia Dance Team, ballerini noti per le loro esibizioni in programmi televisivi e musical internazionali.

Lunedì 23 dicembre. Ultima occasione per visitare la casetta di Babbo Natale, aperta al parco della Ex Vetreria dalle 10 alle 20.

Giovedì 26 dicembre. Alle 10:30 partirà dal parcheggio del parco di Terramaini la corsa “Curri a Pirri po Santu Stevini”, un evento sportivo all’aperto per celebrare Santo Stefano.

Venerdì 27 dicembre. Al parco della Ex Vetreria, alle 16 si svolgerà lo spettacolo “Stravanato Sció” di Simone Orrú, seguito alle 17 dai trampolieri itineranti con lo spettacolo “Paradura”. La serata si concluderà alle 18 con “Giai fiati ora”, esibizione del giocoliere e fantasista Ado Sanna.

Sabato 28 dicembre. La giornata finale vedrà alle 16 lo spettacolo “A Tua Insaputa”, con il duo acrobatico della Ditta Vigliacci, Mirko Ariu e Antonio Iavarone, alle 17 il ritorno dei trampolieri con “Paradura” e, alle 18, lo spettacolo “Retornable” del clown Gaspar Perissinotti, noto come Gasparato.

Exit mobile version