Dopo il buon riscontro della prima edizione, torna a Sassari l’evento sportivo di beneficenza “La Pasthidda di lu cori”, organizzato da A.S.D. Centro Storico Sassari e Il Sassarese Medio. L’appuntamento è per venerdì 23 maggio 2025 allo stadio San Paolo, dove a partire dalle 18:00 prenderà il via un quadrangolare dedicato ai bambini della categoria Mini a 6, primo momento di una serata all’insegna dello sport e della condivisione.
Alle 20:30 si disputerà la partita principale: una sfida amichevole tra la squadra dell’A.S.D. Centro Storico e una selezione speciale targata Il Sassarese Medio. In campo scenderanno atleti provenienti da varie categorie del calcio sardo, tra professionisti, dilettanti e volti meno noti, alcuni dei quali selezionati “anche dalla strada”, come sottolineano gli organizzatori.
Oltre all’aspetto sportivo, l’evento ha un obiettivo preciso: sostenere l’Istituto Rifugio Gesù Bambino di Sassari. L’intero ricavato, sia dal contributo degli sponsor che dalle offerte raccolte durante la serata, sarà destinato all’acquisto di attrezzature per la formazione e il tempo libero dei bambini ospitati nella struttura.
“La Pasthidda di lu cori 2.0” nasce dalla collaborazione tra due realtà attive sul territorio cittadino, che negli ultimi anni hanno già condiviso altre iniziative a scopo benefico. L’ingresso è a offerta libera, con la possibilità per tutti di partecipare e contribuire.
Aggiornamenti e dettagli sull’evento sono disponibili sui profili social @sassaresemedio e @asdcentrostorico.ss, sia su Instagram che su Facebook.
Un gol può valere una vittoria, ma insieme possiamo fare molto di più: regalare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno.