A Cagliari nasce lo spazio creativo “Galleria”, progetto sociale che unisce arte e inclusione

Il taglio del nastro sarà domani alle 10 e coinciderà con l’inaugurazione di “AlfabEtica”, la prima mostra a cura di Manu Invisible

"AlfabEtica", mostra Manu Invisible alla Galleria di Cagliari

Cagliari. Tutto è pronto per il taglio del nastro dello spazio creativo “Galleria” nato dalla collaborazione tra Domus de Luna, Peter Pan e Codice Segreto ed Exmè. La sede, in via Alagon al civico 29, aprirà i battenti questa domani alle ore 10:00 e sarà l’occasione per presentare gli artisti e i partecipanti del progetto sociale e visitare “AlfabEtica”, la prima mostra a cura di Manu Invisible.

Il nuovo spazio artistico accessibile a tutti è animato dai quattro enti del terzo settore, ognuno dei quali porta all’interno del progetto le proprie specificità e vene artistiche.

All’interno de “La Galleria” si incontrano diversità, integrazione sociale, tecnologie, socialità e l’arte in ogni sua forma e declinazione. Il progetto prevede il coinvolgimento di tanti artisti che operano in Sardegna e non solo. Fulcro dell’iniziativa sono le cosiddette “residenze artistiche”, una modalità di promozione dello spettacolo dal vivo che funge da pretesto per formare giovani con disabilità e tutta la cittadinanza interessata.

A conclusione di tutti i laboratori, le opere realizzate saranno esposte e vendute attraverso la creazione di legami con il territorio sensibili alle problematiche sociali delle disabilità. La Galleria è un luogo polivalente, un’officina artistica aperta a tutti e un luogo dove imparare un lavoro: i giovani con disabilità diventeranno artisti, personale addetto all’accoglienza della galleria e di supporto agli artisti.

Per informazioni: Diletta Galimberti 345/0096722

Exit mobile version