Sabato a Caprera un evento per ricordare la passione di Giuseppe Garibaldi per l’apicoltura

La conferenza “Giuseppe Garibaldi Apicoltore. Il viaggio delle api. Storia e curiosità della vita delle api di Garibaldi” si terrà presso il Compendio Garibaldino alle 10:30

Pino di Clelia al Compendio Garibaldino di Caprera

Il compendio Garibaldino di Caprera

Un evento straordinario per ricordare la passione di Giuseppe Garibaldi per le api e l’apicoltura. Il Direttore dei Musei Garibaldini di Caprera, Giannina Granara, sabato 11 dicembre 2021, alle 10:30, nelle sale del Compendio Garibaldino a Caprera, presenta la conferenza dal titolo “Giuseppe Garibaldi Apicoltore. Il viaggio delle api. Storia e curiosità della vita delle api di Garibaldi”.

Intervengono, la vice sindaca del Comune di La Maddalena, dott.ssa Federica Porcu, e il dottor Luigi Manias, apicoltore di lunga tradizione familiare, che donerà l’arnia. Per l’occasione verrà installato un alveare didattico all’esterno del museo, in un’area appartata e indisturbata dei giardini, in un habitat favorevole per le nostre laboriose amiche, non lontana da dove Giuseppe Garibaldi curava il suo apiario.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con la startup e-Saltus, il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di La Maddalena, del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, della Biblioteca Gramsciana Onlus di Oristano, dell’associazione Terra Noba Onlus. Per ulteriori aggiornamenti consultare le pagine social dei musei e il sito: musei.sardegna.beniculturali.it.

Exit mobile version