Sabato 10 e domenica 11 maggio, alle ore 18:00, il Teatro Astra di Sassari ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione 2024 della rassegna “Famiglie a teatro”, promossa dalla compagnia La Botte e il Cilindro. A chiudere il cartellone sarà una nuova produzione della compagnia stessa: “Lola e l’uovo d’oro”, spettacolo musicale, ludico e interattivo scritto da Margherita Frau.
Pensato per coinvolgere il pubblico dei più piccoli, lo spettacolo segue le avventure della protagonista Lola, che con l’aiuto degli spettatori è chiamata a portare a termine una missione. L’interazione con i bambini avviene attraverso momenti cantati, pantomime e lezioni di combattimento pacifico ispirate al comportamento degli animali.
Lola e l’uovo d’oro è un adattamento dell’omonimo spettacolo ideato dalla stessa Margherita Frau, che ha debuttato nel 2022 a Parigi nei giardini di Versailles, all’interno del festival Baz’art des Mômes. Nella versione italiana in scena all’Astra, la stessa Frau sarà sul palco insieme a Consuelo Pittalis, con la regia affidata a Pier Paolo Conconi. Pittalis firma anche maschere e costumi, mentre Michele Grandi cura scenotecnica e fonica, e Paolo Palitta il disegno luci.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: bigliettibottecilindro@gmail.com.