Questo so fare… nel 2025: Matteo Siddi sul palco della Fiera di Cagliari con il suo one man show

Venerdì 9 maggio musica, cabaret e teatro dal vivo nello spettacolo dell’artista noto per “Gesù di Cagliari”. Biglietti disponibili su Box Office e boxol.it

Matteo Siddi "Questo so fare nel 2025"

Dopo il successo del 2024, Matteo Siddi torna sul palco con il suo spettacolo “Questo so fare… nel 2025”, in programma venerdì 9 maggio alle 21 alla Fiera di Cagliari. Lo show fa parte della XIX edizione della rassegna “La Musica che Gira Intorno feat Ke Gusto Je…zz”, organizzata dall’associazione La Via del Collegio in collaborazione con Impressioni.

L’evento sarà un mix di musica dal vivo, cabaret e teatro, arricchito da effetti visivi e interazioni con il pubblico. Matteo Siddi, noto per il personaggio di “Gesù di Cagliari” che ha conquistato il web con ironia e sagacia, sarà per la prima volta protagonista assoluto sul palco. Accanto a lui, Manuel Cossu (piano e voce), Alberto Locci (basso) e Alessandro Atzori (batteria), con la partecipazione di Roberta Gaviano.

Nel corso dello spettacolo, Siddi interpreterà alcuni dei suoi personaggi più celebri, da Stuart Arroddu a Eugenio del marketing, passando per figure iconiche del musical come Jean Valjean e il Fantasma dell’Opera. Un susseguirsi di trasformazioni in cui l’artista mescola satira, comicità e musica, raccontando con il suo stile inconfondibile la realtà che lo circonda.

Classe 1984, Matteo Siddi ha costruito la sua popolarità attraverso la pagina Facebook “Gesù di Cagliari”, dove con ironia e spirito dissacrante rilegge episodi delle sacre scritture, adattandoli alla realtà sarda. I suoi sketch, seguiti da oltre 123mila persone su Facebook e più di 100mila su YouTube, affrontano con leggerezza temi quotidiani, tra richieste di miracoli improbabili e riflessioni sui fioretti da rispettare.

Dietro il personaggio c’è un artista poliedrico, cantante, attore e maestro di recitazione. La sua passione per il teatro musicale nasce nel 2009 con “Jesus Christ Superstar”, spettacolo che lo ha portato a interpretare il ruolo di Gesù in una compagnia locale. Un’esperienza che ha segnato l’inizio di un percorso artistico sempre più articolato, tra meme virali, cortometraggi e spettacoli dal vivo.

I biglietti per “Questo so fare… nel 2025” sono disponibili nei punti vendita del circuito Box Office e sul sito boxol.it. Per informazioni si può scrivere a toto@laviadelcollegio.com o chiamare il numero 070.2042771.

Exit mobile version