Sabato a Cagliari lo spettacolo di Alessandro Garzella “Canto d’amore alla follia”

Con questo evento Carovana SMI partecipa alle iniziative organizzate dall’Asarp nella Giornata mondiale dei diritti umani

“Canto d’amore alla follia” di Alessandro Garzella

“Canto d’amore alla follia” di Alessandro Garzella

Sabato 10 dicembre a Cagliari, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Asarp (Associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica) nella Giornata mondiale dei diritti umani, Carovana SMI presenta lo spettacolo “Canto d’amore alla follia” di Alessandro Garzella, della Compagnia Animali Celesti (Pisa).

L’appuntamento è alle 19:30 negli spazi della Manifattura Tabacchi: in scena ci sono due figure ossessionate da subbugli visionari, caricature di sofferenza e inconsapevole ilarità, perseguitate da continui turbamenti e scarti d’umore. Forse una coppia di fuoriusciti da qualche luogo di cura, o da uno dei tanti zoo nascosti nelle periferie umane di questo mondo.

Alessandro Garzella e Francesca Mainetti lavorano da molti anni in contesti di marginalità e disagio, con particolare riferimento ai disturbi mentali. La drammaturgia dell’opera nasce a partire dai vissuti degli attori anche in relazione ai racconti delle persone incontrate in queste esperienze. Lo spettacolo è una produzione Animali Celesti, nell’ambito di “Intrecci – progetto speciale teatro MIC 2022”.

Biglietto: €5. I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione via mail a stazioneditransito@gmail.com.

Exit mobile version