Dopo il successo della precedente tournée, Gianluca Gotto torna in scena con un nuovo progetto dal vivo dedicato alla ricerca dell’equilibrio personale attraverso l’Ayurveda. Il suo talk si intitola “Le Tre Vie del BenEssere” e ruota attorno all’antichissima “scienza della vita” indiana, un sistema di conoscenze che insegna a prevenire e curare i malesseri del corpo, della mente e dello spirito.
Il percorso proposto da Gotto invita il pubblico a riflettere su un principio centrale dell’Ayurveda: conoscere sé stessi e vivere in armonia con la propria natura. Un messaggio che acquisisce particolare rilevanza in un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici, stress diffuso e disconnessione interiore.
Il tour farà tappa in Sardegna con due appuntamenti estivi. Martedì 5 agosto, Gianluca Gotto salirà sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani di Maria Pia ad Alghero, nell’ambito dell’Alguer Summer Festival 2025. Il giorno successivo, mercoledì 6 agosto, porterà il suo talk anche al Parco Urbano di Capoterra (CA). Quest’ultima data è organizzata da Mister Wolf.
I biglietti per entrambe le serate sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Classe 1990, originario di Torino, Gianluca Gotto ha lasciato l’Italia a vent’anni per trasferirsi prima in Australia e poi in Canada. Dal 2015 conduce una vita nomade, lavorando da remoto e viaggiando tra diversi Paesi, con una particolare connessione con l’Oriente. Attraverso i suoi libri, un podcast e numerosi incontri dal vivo, Gotto condivide esperienze personali, insegnamenti zen e riflessioni sul cambiamento, la consapevolezza e la libertà interiore.
Il suo lavoro si muove tra due direttrici principali: da un lato, il tema del cambiamento e della realizzazione personale; dall’altro, la ricerca della pace interiore attraverso pratiche come la meditazione e il buddhismo.
Nel 2018 ha pubblicato il primo libro “Le coordinate della felicità”, a cui hanno fatto seguito altri cinque titoli editi da Mondadori: “Come una notte a Bali”, “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”, “La Pura Vida”, “Profondo come il mare leggero come il cielo” e “Quando inizia la felicità”. Complessivamente, le sue opere hanno superato il milione di copie vendute. Il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è il più visto in assoluto tra quelli in lingua italiana.