“Incontri di primavera”, a Sassari tre serate con gli autori alla scoperta delle loro opere

La rassegna, che sarà ospitata nella biblioteca comunale di piazza Tola, prenderà il via il 13 aprile con Alberto Cauli e il suo libro “Ernesto Campanelli. Vita e imprese di un trasvolatore”

Piazza Tola, Sassari. Foto Adobe Stock | Mat

Piazza Tola, Sassari. Foto Adobe Stock | Mat

Sassari. Con l’intento di avvicinare quante più persone alla lettura, la Biblioteca comunale di piazza Tola propone la rassegna “Incontri di primavera”: serate alla scoperta dei libri con gli autori.

Tutti gli eventi si svolgeranno nella sala conferenze della Biblioteca comunale alle 18:00 con libero ingresso.

Si parte il 13 aprile, in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, Alberto Cauli presenterà “Ernesto Campanelli. Vita e imprese di un trasvolatore”: storia del grande trasvolatore nuorese e autore del celebre raid dei 55.000 chilometri dall’Italia a Tokyo a bordo di un idrovolante dal 20 aprile al 7 novembre 1925.

Il 20 aprile si prosegue con l’appuntamento con Emiliano Deiana e il suo ultimo libro “L’infinito in un’istante”, definito dalla critica “un delirio alla ricerca della grazia perduta” e “una sorta di ansiolitico per la stagione dell’astio: ogni capitolo una pillola di grazia e di bellezza”.

Il 27 aprile sarà la volta di “Magistrite” opera prima di Cristiano Idini, un noir ambientato tra le vie di Sassari e le stanze del palazzo di giustizia cittadino.

Exit mobile version