Il calendario del Dicembre Letterario – Anteprime Estive del Club di Jane Austen Sardegna si chiude con un incontro dedicato alla narrativa contemporanea. Domenica 7 settembre, alle ore 18:00, il cortile della Biblioteca Comunale di Turri ospiterà la scrittrice Maria Laura Berlinguer per la presentazione del suo romanzo “La cena delle anime”, pubblicato da Harper Collins.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Turri, l’associazione Un mondo fiorito, la Biblioteca Comunale e la libreria Mondadori Bookstore. L’ingresso sarà libero e gratuito. A dialogare con l’autrice sarà Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club Jane Austen.
“La cena delle anime” racconta il legame con le radici e ciò che resta invisibile agli occhi, intrecciando storie familiari, relazioni e segreti. Il romanzo, ambientato nel cuore della Sardegna, si sviluppa come una saga che attraversa epoche diverse, esplorando il rapporto tra passato e presente, vita e morte. La narrazione è costruita come un gioco di scatole cinesi, in cui si alternano ricordi e invenzioni letterarie, delineando un intreccio che accompagna i protagonisti alla ricerca di sé stessi.
L’appuntamento conferma la volontà di creare spazi di incontro tra autori e lettori all’interno di un contesto culturale condiviso.
