A Stintino due mesi di giochi con il campus Summer sport

Due mesi di campus estivo per stare insieme, fare attività ludiche ma anche tanto sport. È l’esperienza che stanno portando avanti 35 tra ragazzi e bambini di Stintino, di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziate le attività del “progetto estivo Summer sport” che coinvolgeranno i ragazzi, stintinesi e non, sino al 31 agosto.

A gestire il progetto è l’associazione dilettantistica Msp Italia sezione di Sassari che consentirà ai partecipanti al campus di svolgere numerose attività sportive

«Quest’anno – afferma l’assessora ai Servizi sociali Antonella Mariani – abbiamo voluto offrire alle famiglie stintinesi una offerta più ampia, così da venire incontro ai genitori che lavorano anche in periodo estivo. La novità è che abbiamo voluto aprire la partecipazione anche alle famiglie del territorio vicino al nostro che, in questo modo, possono trovare un supporto e una occasione di svago e di socializzazione per i propri figli».

Dalle 8 alle 9 gli operatori accolgono i bambini e dei ragazzi e, poi, subito al via con le attività sportive. Il Comune ha messo a disposizione per il “progetto estivo Summer sport” i locali della palestra e delle scuole elementari di via Lepanto.

Ogni giorno gli animatori propongono ai partecipanti attività come calcio, basket, danza sportiva, pallavolo, karate, attività motoria di base.

L’associazione, inoltre, offre ai ragazzi la possibilità di svolgere anche nuoto. Grazie a una piscina fuori terra, che gli operatori hanno installato alle spalle del centro sportivo polifunzionale di via Frecce Tricolori, il nuoto sta ottenendo un grande successo in queste giornate di forte caldo.

Exit mobile version