“Accabadora” di Michela Murgia in scena a Ozieri e Quartu con la Casa di Suoni e Racconti

Il concerto narrativo sarà proposto il 7 giugno a Ozieri e l’8 giugno a Quartu, con musica, narrazione e videoscenografie create anche con AI

Michela Murgia "Accabadora" - Casa di Suoni e Racconti

Il romanzo di Michela Murgia torna ad essere protagonista in Sardegna. La Casa di Suoni e Racconti porta in scena il concerto narrativo “Accabadora”, due gli appuntamenti in programma: sabato 7 giugno 2025 alle ore 20:00 ad Ozieri presso il Chiostro di San Francesco e domenica 8 giugno 2025, alle ore 20:30, a Quartu Sant’Elena presso lo Spazio Michelangelo Pira.

Sul palco le attrici e cantanti Elisa Zedda e Sara Ledda (quest’ultima presente solo alla replica di Ozieri) e il chitarrista e compositore Andrea Congia.

La storia e il legame che unisce Maria Listru e Bonaria Urrai ai misteri dell’Accabadora prenderanno vita grazie alle voci e alle atmosfere sonore realizzate dagli artisti in scena. Ad integrare lo spettacolo le grafiche e le videoscenografie a cura di William Lenti, create anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, una nuova sperimentazione che la Casa di Suoni e Racconti ha introdotto in alcuni suoi lavori di Parola e Musica.

L’ingresso per entrambe le repliche dello spettacolo sarà libero con offerta ed è consigliabile prenotare al numero 345/3199602.

Exit mobile version