“Famiglie a Teatro”: al Cine Teatro Astra di Sassari “Il chicco di grano” della compagnia toscana Teatrino dei Fondi

Teatrino dei Fondi

Prosegue al Cine Teatro Astra di Sassari la XXXII stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro.

Domenica 6 febbraio alle ore 18 andrà in scena lo spettacolo della compagnia toscana Teatrino dei Fondi “Il chicco di grano” di Angelo Italiano e Sabrina Andreuccetti, regia Enrico Falaschi, con Ilaria Gozzini, scenografie e pupazzi Federico Biancalani, tecnica Angelo Italiano. Una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni.

Il lavoro racconta la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno in estate, partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono da due contadini, intenti a parlare tra loro, che è possibile far nascere una spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone uno solo. Entusiaste della scoperta tornano al formicaio e riferiscono la notizia alla regina, chiedendo di poter fare l’esperimento. La regina, superba ed ignorante, acconsente a patto che tutto vada a buon fine. Le due formiche dovranno far in modo che la spiga nasca e dia i suoi frutti a tutti i costi, e, per farlo, avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura.

Biglietti: ingresso €9, ridotti €6. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 15:00 del giorno dello spettacolo, indicando: nome, cognome e numero di telefono. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 17:30. I posti verranno assegnati dai responsabili della compagnia.

Exit mobile version