“Il re dei pavoni” inaugura “3€ di Teatro al giorno”

Al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino la rassegna del Teatro Instabile parte domani con uno spettacolo della compagnia Pilar Ternera tratto dalle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino

"Il re dei pavoni" della compagnia Pilar Ternera

"Il re dei pavoni" della compagnia Pilar Ternera

Lo spettacolo “Il re dei pavoni” proposto dalla compagnia livornese Pilar Ternera/NTC, aprirà domani al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino la rassegna “3€ di Teatro al giorno – 30 giorni a Teatro”.

Il lavoro teatrale tratto dalle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino, come recita la compagnia nelle sue note di presentazione «dall’esigenza di lavorare sul proprio patrimonio artistico nasce dalla voglia di esplorare storie poco conosciute, ma altamente affascinanti e coinvolgenti della nostra letteratura».

Lo spettacolo, diretto da Francesco Cortoni e interpretato da Silvia Lemmi, Marco Fiorentini e Francesco Cortoni sarà replicato venerdì 6 mentre il 7 e l’8 ottobre sarà in scena la compagnia di Villasor “Fueddu e Gestu” che proporrà “Cammina… Cammina… Lucertolina”.

Tratto da una fiaba di Maria Lai e Giuseppina Cuccu, per la drammaturgia e regia di Giampietro Orrù è interpretato da Maura Grussu e Nanni Melis, le musiche sono composte ed eseguite dal vivo dai musicisti Ottavio Farci e Veronica Maccioni.

Tutte le informazioni sul calendario della rassegna a questo link.

Exit mobile version