Proseguono le tappe itineranti degli incontri con il Cinema per il Sociale, promossi da Cittadini del Mondo OdV – Cagliari. Il prossimo appuntamento si terrà a Lanusei, venerdì 5 settembre alle ore 21:00, presso il Cine-Teatro Tonio Dei.
La manifestazione è promossa dal Comitato Ogliastra di Cittadini del Mondo OdV, guidato da Natallia Matusevich, in collaborazione con l’Associazione InTeatro ETS di Lanusei. Una sinergia di grande rilievo che conferma il Tonio Dei come punto di riferimento per le attività sociali e culturali promosse dall’ODV cagliaritana.
La serata prevede la proiezione del docufilm “La vita sopra ogni cosa. Storia di un padre ortodosso in Sardegna”, diretto da Karim Galici. Un’opera intensa che racconta il percorso di fede, dolore e speranza di un sacerdote ortodosso, testimone di dialogo ecumenico e di rinascita dopo una grave perdita, ma anche testimonianza dell’accoglienza fraterna che la Chiesa sarda ha offerto alle Chiese d’Oriente a seguito dei forti flussi migratori provenienti dall’Europa dell’Est.
Di grande rilevanza nel film le testimonianze di Mons. Marco Lai, parroco di Sant’Eulalia nel quartiere Marina di Cagliari, e di Mons. Alberto Pala, parroco della Cattedrale di Cagliari.
La proiezione sarà preceduta dai saluti istituzionali di Giovanni Perotti, Assessore comunale di Lanusei. Seguiranno gli interventi di Natallia Matusevich e di Kateryna Tromka dell’Associazione InTeatro ETS Lanusei.
































