Sabato 6 agosto a Tempio Pausania ritorna “Calici di Stelle”

Dalle 20:30 nel Chiostro dell'ex Convento dei Padri Scolopi sarà possibile conoscere e degustare i migliori vini della Gallura

Chiostro Scolopi, Tempio Pausania. 📷 Vittorio Ruggero

Chiostro Scolopi, Tempio Pausania. 📷 Vittorio Ruggero

A Tempio Pausania ritorna “Calici di Stelle”, l’appuntamento estivo della notte di San Lorenzo dedicato alla scoperta dei luoghi e delle eccellenze vitivinicole italiane.

Sabato 6 agosto a partire dalle ore 20:30, nella splendida cornice del Chiostro dell’ex Convento dei Padri Scolopi, sarà possibile conoscere e degustare i migliori vini della Gallura. Quindici le cantine presenti alla serata, selezionate tra quelle più importanti e riconosciute a livello nazionale e internazionale.

L’appuntamento, dedicato ogni anno in tutta Italia ai territori vitivinicoli portatori di ricchezza produttiva, storica e culturale, si unisce nella tappa tempiese alla degustazione dei prodotti tipici del territorio, viaggio tra sapori e profumi della Gallura, e alla musica, con un concerto del polistrumentista Giuseppe Azzena (voce e tastiere).

L’evento è organizzato dall’Onav, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, con il patrocinio del Comune di Tempio Pausania e a cura del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino.

Exit mobile version