La Libreria Azuni di Sassari presenta “Strani libri”, una piccola rassegna dedicata alla letteratura fantastica e avventurosa, che esplora le varie forme di espressione come il romanzo, il fumetto e il racconto illustrato. Un viaggio tra mondi immaginari, dal folklore sardo all’immaginazione favolistica, dalle emozioni dell’horror soprannaturale all’avventura più vertiginosa e sorprendente.
La rassegna avrà luogo presso il cortile del Dipartimento di Giurisprudenza, grazie alla preziosa collaborazione dell’Università degli Studi di Sassari. L’ingresso sarà consentito da via Rolando, di fronte alla scalinata del Liceo Azuni.
Il primo evento si terrà il mercoledì 5 luglio alle ore 18:30, e vedrà la partecipazione di Bruno Enna, che presenterà il suo libro “Susine e il dormiveglia”. Questo romanzo ci condurrà in un mondo incantato, dove i sogni si mescolano alla realtà.
Lunedì 10 luglio, sempre alle ore 18:30, sarà la volta di Daniele Serra, che presenterà “Colui che ascoltava nel buio”. Un racconto avvincente che ci immergerà nell’oscurità dell’animo umano.
Venerdì 14 luglio, ancora alle ore 18:30, Ilenia Loddo ci svelerà “Le terrificanti scoperte del Dottor Kraus – Le panas”. Un’avventura piena di suspense e colpi di scena, in cui il protagonista si troverà ad affrontare terribili segreti.
Giovedì 20 luglio, appuntamento con Michele Vaccari, che presenterà “Buio padre”: qualcosa si cela oltre la frattura apertasi nel cuore della montagna durante un nubifragio, e che adesso reclama vendetta.
Infine, lunedì 31 luglio, alle ore 18:30, Gian Marco Griffi ci guiderà nelle “Ferrovie del Messico”, un viaggio avventuroso e misterioso che ci porterà attraverso paesaggi suggestivi e personaggi enigmatici.