Musica, teatro, libri e conferenze: torna “Pula Dimensione Estate”

Si parte domani sera con la band Roba di Amilcare e il suo viaggio nella musica italiana

Guenda Goria

Guenda Goria

Pula. Torna anche quest’anno la tradizionale rassegna “Pula Dimensione Estate”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pula con la collaborazione della Proloco Pula, ViviPula e le associazioni del territorio.

Ad inaugurarla, domani, la band Roba di Amilcare. Alle 21:30, nella suggestiva Piazza del Popolo, la band musicale accompagnerà il pubblico in un coinvolgente ed emozionante viaggio attraverso i grandi successi di artisti indimenticabili come Umberto Bindi, Paolo Conte, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Piero Ciampi, Gino Paoli, Fabio Concato e Luigi Tenco.

Durante la settimana, poi, tanti gli appuntamenti da non perdere. Giovedì 6 luglio, nel suggestivo Parco Archeologico di Nora, la rassegna AperiLibro tornerà con un nuovo evento, che avrà come protagonista Marcello Atzeni e il suo ultimo capolavoro “Donne che pensano con gli occhi”.

Venerdì 7 luglio, nella splendida area esterna del Museo Patroni di Pula, la conferenza del dottor Lorenzo Braina, un rinomato ed estimato educatore e pedagogista. La sua conferenza, dal titolo “Gli Ammutinati”, affronterà il tema dell’adolescenza e del rapporto tra genitori e figli adolescenti.

Il 7, 8 e 9 luglio, nel suggestivo Teatro Romano di Nora, si terrà il Festival “La Notte dei Poeti”, con tre straordinari spettacoli. Il 7 luglio, “Prometeo da Eschilo” sarà portato in scena da un talentuoso gruppo di giovani attori diplomati presso lo Stabile di Torino, sotto la regia di Gabriele Vacis, che ha anche curato la drammaturgia.

L’8 luglio sarà la volta di Guenda Goria con “Libera musica – corpo e armonia”, uno spettacolo-concerto che la vedrà protagonista, dedicato alla figura di Ezio Bosso. Il 9 luglio, Elio Germano e Teho Teardo porteranno in scena “Il sogno di una cosa” di Pier Paolo Pasolini, in una versione che unisce parole e musica, per un’esperienza indimenticabile.

Exit mobile version