Sarà in libreria dal 6 maggio per la collana Giallo Mondadori “Assassinio all’isola di San Pietro”, il nuovo romanzo dello scrittore carlofortino Antonio Boggio. Un nuovo tassello nella serie che ha come protagonista il commissario Alvise Terranova, chiamato questa volta a indagare sulla misteriosa morte dell’orologiaio e gioielliere Cristian Galileo.
La vicenda si svolge a Carloforte, sull’isola di San Pietro, dove il corpo di Galileo viene trovato senza vita all’interno del suo negozio. Un suicidio, apparentemente. Ma la figlia dell’uomo, Speranza, riferisce di un incontro insolito avvenuto la sera prima, che ha lasciato suo padre insolitamente sereno. Un dettaglio che innesca i dubbi del commissario. Mentre il questore preme per archiviare il caso, Alvise Terranova decide di non fermarsi alle apparenze e inizia a scavare nel passato della vittima, supportato dalla piemme. Emergono così segreti, zone d’ombra e lati nascosti di Cristian Galileo che rendono l’indagine sempre più complessa. Anche la vita privata del commissario, segnata dalla crisi con Elisabetta, contribuisce a rendere la sua ricerca della verità ancora più tormentata.
Antonio Boggio presenterà il romanzo giovedì 8 maggio a Cagliari, nella terrazza della Fondazione di Sardegna, alle 18:30. L’incontro si svolge nell’ambito del festival Éntula, con l’autore dialogherà Ciro Auriemma.
Nato nel 1982 e cresciuto a Carloforte, Antonio Boggio vive attualmente a Cagliari. Ha pubblicato racconti in diverse antologie, tra cui Paranoie (2014) e Ogni luogo ha la sua voce (2019), e ha partecipato al Repertorio dei matti della città di Cagliari (2016). Il suo esordio nel romanzo è avvenuto nel 2022 con Omicidio a Carloforte, seguito nel 2023 da Delitto alla baia d’argento, entrambi editi da Piemme.
































