“Cenerentola”: al Teatro Parodi di Porto Torres una versione inedita della fiaba più amata

Domani arriva al Teatro Andrea Parodi la produzione de L’Effimero Meraviglioso che racconta di una ragazza moderna, indipendente e femminista

"Cenerentola" dell'Effimero Meraviglioso

"Cenerentola" dell'Effimero Meraviglioso

Domani, domenica 5 maggio, alle ore 18:00, arriva al Teatro Andrea Parodi di Porto Torres la produzione de L’Effimero Meraviglioso di Sinnai: “Cenerentola”.

La regia è di Federico Giaime Nonnis. In scena: Michela Cidu, Elisa Giglio, Annalisa Serri.

Tutti conoscono la fiaba di Cenerentola, la ragazza costretta a pulire, riordinare e ubbidire alla matrigna e alle sorellastre e che, alla fine, ha il riscatto attraverso il matrimonio con il principe.  Non è così per la nostra Cenerentola. Ha si due sorellastre prepotenti e antipatiche, una matrigna teledipendente e fannullona, ma anche due topi amici, uno chef e l’altro stilista, che la consolano e la aiutano nei momenti difficili. 

E poi compare lui, il principe: un tipo un po’ fuori dalle righe, tutto muscoli e proteine. Neanche a dirlo: si incontrano, ballano; lui, a modo suo, si innamora, la chiede in sposa, ma… 

E qui cambia la storia. Cenerentola è una ragazza che vuole viaggiare, conoscere il mondo, essere indipendente. Ciao ciao sorellastre (adesso cavatevela da sole!) ciao ciao matrigna perfida e odiosa (adesso prenditela con qualcun altro!) ciao ciao principe vanesio… Cenerentola inizia a vivere!

Il biglietto per adulti è di €9, per i bimbi € 6. Si consiglia di prenotare inviando una mail a info.lacamerachiara@gmail.com 

Exit mobile version