La Pinacoteca di Sassari si trasforma in un grande puzzle

Venerdì 5 gennaio, una giornata dedicata all'arte e al divertimento per grandi e piccini in collaborazione con il Colombre aps

Bardunfula Festival: “L’opera è un puzzle. Visita, osserva e ricomponi l’opera d’arte!”

Bardunfula Festival: “L’opera è un puzzle. Visita, osserva e ricomponi l’opera d’arte!”

Aspettando la Befana un’ottima occasione per stare insieme e… imparare giocando!

La Pinacoteca Nazionale di Sassari, venerdì 5 gennaio 2024, in collaborazione con il Colombre aps, partecipa alle iniziative del “Bardunfula Fe’ IV edizione: E adesso si gioca!”, con un’iniziativa in programma, alle 11:30 e alle 17:00, dal titolo “L’opera è un puzzle. Visita, osserva e ricomponi l’opera d’arte!”.

Grandi e piccini avranno la possibilità di conoscere alcune opere dei più grandi artisti del Novecento attraverso un percorso guidato che si concluderà con una breve attività ludica. I partecipanti si cimenteranno con le riproduzioni componibili dei dipinti presentati durante la visita così da mettere alla prova spirito di osservazione e memoria.

Un modo curioso e decisamente originale per scoprire le opere d’arte del museo e ricomporle.

E per tutta la giornata in Pinacoteca sarà possibile visitare anche la mostra: “L’arte di raccontare con le immagini: Fiabe classiche e riscritture contemporanee”. Un viaggio tra i libri e le fiabe ma come non le avete mai viste.

Appuntamento alle 10:00 in piazza Santa Caterina per vivere una giornata dedicata interamente ai giochi e alla cultura. In caso di pioggia, la manifestazione verrà trasferita all’interno dei locali del museo.

Exit mobile version